sabato 3 maggio 2014

CORSA DEI BRIGANTI: AD ACQUASERIA VITTORIA PER FABIO RUGA E ELISA SORTINI

Al via il campionato regionale di società di corsa in montagna categorie junior, promesse e senior, con la 9ª Corsa del Brigante organizzata a San Siro - Acquaseria dall’Atletica Centro Lario giovedì 1° maggio. 
Percorso di sola salita piuttosto duro che ha richiamato complessivamente una sessantina di partecipanti. Per i colori valtellinesi ottima prova per Elisa Sortini (G.P. Talamona Comosystemi Malugani) che si è imposta con il tempo di 37’51” davanti ad Elena Tagliaferri (Polisportiva Pagnona/39’31”) e alla promessa del G.S. Valgerola Sara Lhansour (tempo 40’54”). Da citare anche il 5° posto assoluto di Mara Ciaponi del G.P. Talamona Comosystemi Malugani e il bronzo tra le juniores di Alessia Ruffoni (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino). 
A livello maschile, vittoria per il beniamino di casa Fabio Ruga, che veste la canotta della Recastello Radici Group, con il tempo di 30’36”, alle sue spalle, dopo una dura battaglia, Puppi Francesco (Daini Carate Brianza/31’25”), Danilo Bosio (Recastello Radici Group/31’36”), il compagno di squadra Paolo Poli (32’03”) e Francesco Della Torre (G.S. Orobie/32’55”). Per i diavoli rossi buon 6° posto di Stefano Sansi e 7° di Fabio Bulanti, primo degli junior Raffaele Sciuchetti del G.P. Valchiavenna. A seguire, 21° Stefano Abate (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino), 22° Said Lhansour (G.S. Valgerola Ciapparelli), 23° Raffaele Silvani (G.P. Valchiavenna), 24° Mattia Viviani (2002 Marathon club), 25° Davide Zugnoni (G.S. Valgerola Ciapparelli), 32° il compagno di squadra Fabrizio Manni, 33° Giacomo Geronimi (G.P. Valchiavenna), 34° Paolo Della Torre (G.S. Valgerola Ciapparelli); 36° Fausto Bonesi (G.P. Santi Nuova Olonio), 43° Davide Speziale (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino), 45° Maurizio Piganzoli (G.S. Valgerola Ciapparelli), 48° e 49° i compagni di squadra Enea Zugnoni e Pietro Passerini, 51° Giacomo Poletti (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino).
                                                    CLASSIFICA

Nessun commento:

Posta un commento