lunedì 19 maggio 2014

“NOTTURNA DELLA MERA" Sabato 24 maggio 2014.

Lo sport torna ad animare il centro storico di Chiavenna, con la “NOTTURNA DELLA MERA”, gara regionale di corsa su strada riservata alle categorie Allievi, Junior, Promesse, Senior e Master, maschili e femminili, che si svolgerà Sabato 24 maggio 2014.

Giunta alla 21.a edizione, la manifestazione viene organizzata dal Gruppo Podistico Valchiavenna, con la collaborazione del Comune di Chiavenna e della Comunità Montana Valchiavenna, del Gruppo Alpini e della Protezione Civile, Enti ed associazioni che non fanno mai mancare il loro aiuto, dimostrando grande vicinanza anche al mondo dello sport. 

Dopo le prime edizioni, tenute in vari paesi della Valchiavenna, la manifestazione ha trovato stabilità di locazione e orari, con percorso che, nel centro storico di Chiavenna, va a toccare alcuni dei punti più caratteristici della città. Partenza in Piazza Bertacchi (di fronte al municipio), con successivi passaggi nella Collegiata di San Lorenzo e in Piazza Castello. Si percorre poi tutta la via Dolzino, fino quasi al portone di Santa Maria, per tornare, all’arrivo, in Piazza Bertacchi. 

 Le gare regionali saranno precedute, alle ore 20.00, da una camminata aperta a tutti, sullo stesso percorso della gara, da ripetere due volte, per circa 2.900 metri.
 Ritrovo, per i partecipanti alla camminata, alle ore 19.00, per le iscrizioni e il ritiro dei pettorali. Per tutti un premio ricordo e per i primi cinque, maschili e femminili, premiazioni “sul podio”. Vari premi speciali (gruppo più numeroso, arrivi genitori/figli ecc.) e premi ad estrazione. In gara, sicuramente, molti bambini e ragazzi, accompagnati, si spera, da genitori e nonni, per una bella festa di sport che anticiperà le gare vere e proprie. 

 Il ritrovo per le iscrizioni ai partecipanti alle gare regionali è previsto alle ore 20.00. Alle ore 21.00 via alla gara, su 3 giri del percorso (per circa 4.350 metri), riservata a tutte le categorie femminili e agli allievi maschili. 
 Alle ore 21.30, infine, via alla gara per le categorie maschili (Junior, Promesse, Senior, Amatori e Master), con 5 giri da percorrere, per circa 7.200 metri. Per tutti i partecipanti un premio ricordo, rappresentato da una maglietta tecnica, da utilizzare per tanti allenamenti e tante corse.
 Alla fine delle gare, predisposte le necessarie classifiche, via alle premiazioni, con premi per i primi 20 uomini e per le prime 10 donne,della classifica generale e tanti altri premi per le varie categorie.
 Le iscrizioni alle gare regionali, da confermare prima della partenza, dovranno essere anticipate via mail (info@gpvalchiavenna.it) o via fax (n. 178 2271775), entro venerdi 23.05.2014, alle ore 12.00.
 Possibili, in via eccezionale, anche iscrizioni il giorno della gara, fino alle ore 20.00 presso la segreteria. Il regolamento completo ed altre informazioni sulla manifestazioni sono disponibili sul sito internet del GP Valchiavenna (www.gpvalchiavenna.it)

Nessun commento:

Posta un commento