giovedì 29 maggio 2014

K RACE 2014 - S MARTINO VALMASINO (SO)

Dopo la prima fortunata edizione, domenica 8 giugno torna la 2° edizione della K RACE, gara non federale disegnata all’interno della riserva della Val di Mello e nella foresta dei Bagni Masino. Dietro le quinte l’organizzazione sarà affidata a Team Valtellina, Guide Alpini Val di Mello e gestori del Bar Kundaluna. 

 Confermatissimo il tracciato di gara, unico nel suo genere: poco più di 16km con un dislivello positivo di 550m lo rendono spettacolare, molto corribile e alla portata di tutti. A raccontarcelo ci ha pensato un profondo conoscitore della Valle, quale la Guida Alpina Giovanni Ongaro: «La partenza verrà data di fronte al Bar Kundaluna. Rispetto al 2013, per poter sgranare il gruppo, gli atleti dovranno percorrere un anello di circa 500m nell’abitato di S. Martino, per poi ripassare in zona partenza. Da qui dopo 300m in pianura direzione campo sportivo, attraversato il ponte, ci si inoltrerà in Val di Mello costeggiando il torrente sempre sul suo fianco destro fino alla località Rasica (5 km ca.; primo GPM “gran premio della montagna”). Attraversato il torrente, si scenderà verso il Gatto Rosso per poi raggiungere il Ponte Canale».

 A metà percorso chi si sarà amministrato nel migliore dei modi, potrà fare la differenza: «S’imboccherà sulla destra la strada panoramica fino al campeggio della Bregolana . Ci si porterà sull’altra sponda del fiume e, seguendo il sentiero che si inoltra nel bosco, si salirà sino ai Bagni di Masino (secondo GPM). Il percorso ora sarà tutto in discesa (in parte su asfalto) fino all’arrivo a San Martino». 

 Altra importante novità, la combinata con la Colmen Trail (disputatosi il 13 Aprile 2014). Il vincitore maschile e femminile ( in base alla somma dei tempi) riceveranno il premio alla memoria di Stephanie Frigerie, vincitrice nel 2013 di entrambe le manifestazioni e prematuramente scomparsa quest’inverno. 

 Verranno inoltro premiati i secondi e terzi classificati della combinata, e ovviamente il podio maschile e femminile di giornata e numerosi premi a sorteggio.

 ISCRIZIONI: € 15,00 da effetuarsi: via mail: info@k-race.it presso Bar Kundaluna o negozio Crazy Idea di Castione INFO: www.k-race.it – info@k-race.it - 3387296149 PACCO GARA: T-shirt by Crazy Idea in Materiale Tecnico Ristori e Assistenza sul percorso Rinfresco dopo gara 
 PROGRAMMA: Ore 8.30: Ritrovo presso Bar Kundaluna per iscrizioni e ritiro pettorale Ore 10.00: Partenza Gara Ore 11.00: Arrivo previsto primi atleti 
A seguire Premiazioni

Nessun commento:

Posta un commento