sabato 11 aprile 2015

3^ EDIZIONE SKYRACE ALTA VALTELLINA il prossimo 14 giugno!

La Skyrace Alta Valtellina, torna per il sua terza edizione il prossimo 14 giugno. Le iscrizioni sono già aperte per la gara di corsa in montagna della Valdidentro. 

Il percorso resta sostanzialmente invariato: opportunamente segnalato da pallini sul terreno, frecce, fettucce e bandierine, si terrà su sentieri e mulattiere, a eccezione dei primi metri iniziali su asfalto. All’incirca 20,8 i km da affrontare, con un dislivello intorno ai 1000 metri, gara dunque decisamente corribile e veloce (l’arrivo del primo concorrente è previsto per le 11:00). 

 Percorso mozzafiato che si snoda su pascoli, pietraie e tracce all’interno dello splendido scenario della Val Viola, ai piedi del maestoso ghiacciaio perenne della Cima Piazzi. Per l’attraversamento dei torrenti saranno allestite passerelle e ponticelli. Sei sono i punti di ristoro lungo il percorso, localizzati nei punti strategici della gara e forniti di bevande e rifornimenti energetici adatti. Il cancello orario è stato posto in località Altumeira (km 6) a 1 ora 50’. 

 Il ritrovo, fissato presso la località Arnoga (a 15 km da Bormio in direzione Livigno), è stabilito per le 7:30. Qui avverrà la consegna dei pettorali e alle 9:15, sempre dal punto di ritrovo, lo start della manifestazione. La partecipazione è consentita ai soli atleti che abbiano compiuto i 18 anni, opportunamente muniti di certificato medico sportivo valido per il giorno della gara. 

La quota d’iscrizione è di 25,00 euro, comprensiva di pacco gara, garantito ai primi 200 iscritti, di assistenza e ristori lungo il percorso e pasta party, che si svolgerà sempre in località Arnoga, così come il servizio docce. 
Le richieste d’iscrizione dovranno pervenire compilando il modulo d’iscrizione, comprensivo di ricevuta bancaria e copia del certificato medico, entro venerdì 12 giugno alle ore 20:00. Sarà possibile iscriversi fino al giorno della competizione alla quota di 30,00 euro. 

 L’edizione 2015 porterà con sé anche una bella novità: per gli amatori e per quanti volessero unirsi alla giornata di sport è infatti prevista la camminata non competitiva, su un percorso di circa 5,5 km con partenza da Arnoga alle 9:25, quota di iscrizione pari ad € 5,00 comprensiva di pacco gara e ristoro con colazione tipica ed € 15,00 per quanti volessero partecipare anche al pranzo.

 Spazio anche ai giovani runners che potranno cimentarsi nella terza mini Skyrace Alta Valtellina (5,00 euro la quota d’iscrizione, comprensiva di pasta party e pacco gara). Ritrovo alle ore 9:00 e partenza alle 9:30 per le prime categorie, sempre in località Arnoga. 

 Info e iscrizioni: Pro Loco Valdidentro (proloco@valdidentro.net – 0342 985331)Web: www.skyracealtavaltellina.it

Nessun commento:

Posta un commento