lunedì 7 settembre 2015

Domenica 20 settembre 2015 si svolgerà, a Chiavenna, la 34. edizione del "Trofeo Marmitte dei Giganti", gara nazionale di corsa in montagna, riservata alle categorie assoluti e master.

Dal 2014 le gare si svolgono, per le categorie maschili, come staffetta a DUE ELEMENTI.
Gara individuale per le categorie femminili.
Invariati, rispetto all’edizione precedente, i percorsi, sempre all’interno del “Parco Marmitte dei Giganti”, riserva naturale di interesse regionale che presenta visioni paesaggistiche di particolare bellezza, aspetti geomorfologici imponenti ed affascinanti che danno origine ad un ambiente tra i più singolari dell´arco alpino, arricchito, dal alcuni anni, dalle installazioni artistiche permanenti, collocate durante la manifestazione d’arte “Gigart”.
Si tratta di  un percorso “classico” della corsa in montagna,  tecnico ed impegnativo, molto vario e suggestivo, da molti definito uno dei più belli del panorama agonistico italiano.   
Il percorso mantiene queste caratteristiche che, negli ultimi anni, si vanno perdendo nelle varie gare di montagna, sempre meno tecniche e, sempre più, gare di semplice “salita e discesa”.   Per le “marmitte” una buona preparazione atletica non basta; occorre tecnica, attenzione, “elasticità”, tutte caratteristiche della corsa in montagna “tradizionale”.
Partenza / arrivo in località Pratogiano, nei pressi dei tradizionali crotti,
Ritrovo, per gli atleti, alle ore  12.00.
Alle ore 14.00via alla gara femminile, su percorso m. 4.555 - dislivello di m 222.
Alle ore 14.15 via ai primi staffettisti della gara maschile.  Da percorrere 6.080 metri,  dislivello di 327 metri.
Dopo le gare e la definizione delle classifiche, via le premiazioni, con ricchi premi per le migliori staffette e per i migliori atleti delle varie categorie.

Alleghiamo copia del volantino, con le principali informazioni.
Invitiamo, chi interessato, a visitare il nostro sito  www.gpvalchiavenna.wix.com/gpvalchiavenna  o  www.gpvalchiavenna.it per maggiori informazioni e per visionare, con collegamento a filmato youtube, l'intero percorso di gara.

Nessun commento:

Posta un commento