mercoledì 2 settembre 2015

SERATA DELLE SIEPI E DEL MEZZOFONDO Chiavenna, 3 settembre 2015

Stagione della corsa in montagna ancora in pieno svolgimento ma, anche in provincia di Sondrio, torna l’attività su pista, con appuntamento, oramai tradizione di inizio settembre, con la “Serata delle Siepi e del mezzofondo”.

Sulla pista azzurro / blu dello stadio comunale di Chiavenna, giovedì 3 settembre 2015, atleti di varie età e categorie, si confronteranno in varie gare di corsa con, in particolare, le prove sulle siepi, specialità che richiede buona preparazione fisica ma anche, buona elasticità e buona tecnica, necessarie per superare i vari ostacoli posti sulla pista.

Ritrovo alle ore 18.00 e iscrizioni, direttamente sul campo di gara, entro le ore 18.30, per atleti provenienti dalla provincia di Sondrio e da altre provincie limitrofe, per cimentarsi sulla pista che, da alcuni anni, nel periodo primaverile / estivo, viene utilizzata anche da grandi campioni di livello mondiale, in preparazione a Sankt Moritz.

Via alle gare alle ore 19.00, con le prove sui 1.000 metri riservate alle categorie ragazze e ragazzi, seguite  da cadette e cadetti impegnati sui 2.000 metri.

Sarà poi la volta delle categorie superiori con allieve, Junior, Promesse, Senior e Master, maschili e femminili, impegnati sui 3.000 metri, con, se necessario, lo svolgimento di varie serie, da definire in base ai tempi di accreditamento.

A concludere la serata sportiva, poi, le varie gare sulle “siepi”, con, introdotti lo scorso anno, i  1.200 metri siepi riservati ai cadetti e alle cadette, impegnati su 3 giri di pista, senza il passaggio alla riviera (l’ostacolo più impegnativo,  con passaggio nell’acqua) ma con passaggio su 10 ostacoli.

Gare sulle siepi, “riviera” compresa, anche per le altre categorie, con gli allievi e tutte le categorie femminili impegnati sui 2.000 metri siepi e le categorie maschili a sfidarsi sui classici 3.000 metri.


Grande divertimento e spettacolo sportivo assicurato, soprattutto dalle gare sulle siepi, nella serata organizzata dal Gruppo Podistico Valchiavenna che, dopo questo appuntamento su pista, tornerà ad organizzare due classiche della corsa in montagna, il trofeo “Marmitte dei Giganti”, con la 34.a edizione fissata per il 20 settembre 2015 e, in collaborazione con la “Asd Amici Madonna della Neve Lagunc”, la 16.a edizione del “Kilometro verticale Chiavenna -  Lagunc”, prevista in data 11 ottobre 2015.

Nessun commento:

Posta un commento