venerdì 4 settembre 2015

VALCHIAVENNA: APRE AI BIKERS LO SPETTACOLARE “TRACCIOLINO”


In occasione della tradizionale festa di S.Giorgio, verrà riaperto dopo i lavori di ristrutturazione delle ultime settimane lo spettacolare “ Tracciolino”, il percorso di 8 chilometri tra la Val dei Ratti e la Val Codera che nel suo genere è una piccola opera d’arte che non ha eguali nel panorama delle Alpi. 
Ritorna così in possesso di bikers ed escursionisti il sentiero costruito ottant’anni fa su cui correvano binari e vagoncini destinati a portare uomini e materiali dalla teleferica della Val dei Ratti ai cantieri per la costruzione della diga in Val Codera, con gallerie e spettacolari passaggi in roccia che hanno mantenuto inalterato per quasi un secolo il loro fascino selvaggio, offrendo una vista mozzafiato sul lago di Novate e sui monti che fanno da Corona alla Valchiavenna.

Il ritrovo per i bikers è previsto alle 9,30 nel parcheggio del Lido di Novate Mezzola, con partenza alle 10 così da raggiungere l’imbocco del Tracciolino attorno alle 11. Percorsi gli 8 km dell’itinerario, ritorno al borgo di S.Giorgio per il pranzo. 
Per informazioni: 
Ufficio stampa Comunità Montana Valchiavenna 
 Valentina d’Angella – dangella@newcol.it - 349.4255106 
 Federica Moschiano –moschiano@newcol.it – 393.9905236

Nessun commento:

Posta un commento