sabato 28 novembre 2015

Mezza Maratona sul Brembo: iscrizioni aperte, tutto pronto per il 6 gennaio 2016

Manca poco più di un mese all'8ª edizione della Mezza Maratona sul Brembo. Mercoledì 6 gennaio, gli appassionati della corsa su strada avranno la possibilità di misurarsi nella prima 21 km della stagione, gara regionale Fidal con partenza e arrivo a Dalmine (Bg) e firmata Asd Runners Bergamo. Bergamo –

 Le iscrizioni alla Mezza Maratona sul Brembo sono aperte, e con soli 20 euro fino al 20 dicembre si può prendere parte all'evento e trascorrere una giornata di sport e di allegria, per cominciare al meglio il nuovo anno e smaltire le abbuffate delle feste per ripartire così al top, il dì della Befana, con la stagione delle corse. 

 Dal 21 dicembre fino al 4 gennaio (termine ultimo delle iscrizioni) si può aderire versando la quota di 25 euro. L'iscrizione comprende il delizioso ristoro, i servizi legati alla corsa (docce calde e deposito custodito, all'interno del Cus) e il ​ ​ pacco gara contenente un capo tecnico di prima qualità. 

 L'half marathon orobica scatterà da Dalmine alle ore 10.00 e il ritrovo è fissato presso il Cus (Centro Universitario Sportivo) in via Verdi 56. Il percorso, interamente chiuso al traffico, si compone di un unico giro che attraversa i comuni di Dalmine, Treviolo, Osio Sopra e Osio Sotto e lambisce il fiume Brembo.

 Ad orchestrare la manifestazione l'esperto staff dell'Asd Runners Bergamo. Si punta a conseguire la quota di mille concorrenti, già raggiunta nelle ultime edizioni. La macchina organizzativa della Mezza Maratona sul Brembo, operativa da tempo, è supportata da centinaia di volontari appartenenti alle società podistiche presenti sul territorio, che garantiscono, insieme al lavoro della polizia locale, la massima sicurezza su tutti i 21,097 km. 

 Per assicurarsi un pettorale basta collegarsi al sito www.mezzasulbrembo.it. Gli studenti universitari poi, alla Mezza sul Brembo, corrono gratis.

Nessun commento:

Posta un commento