mercoledì 11 novembre 2015

Short track: giovani pattinatori da tutta Europa a Bormio per l'Alta Valtellina Trophy 2015

Tutto pronto al Palaghiaccio di Bormio per l'edizione numero 24 dell'Alta Valtellina Trophy. Si tratta di una delle più ricche (in termini di partecipazione) e longeve manifestazioni di velocità su ghiaccio in pista corta a livello internazionale. Quella che si svolge ogni anno a metà novembre da 24 stagioni è una sorta di piccolo campionato euroeo giovanile, spesso arricchito da nutrita altra partecipazione internazionale. Come nel caso, quest'anno, della Thailandia che si sunisce alle altre 12 nazioni iscritte (ovvero Belgio, Bielorussia, Bosnia, Francia, Germania, Norvegia, Olanda, Polonia, Svezia, Svizzera, Ungheria e naturalmente Italia) con una quarantina tra clun e nazionali iscritte alla manifestazione.
In attesa dele ultime verifiche, il dato sulle iscrizioni parla di 160 pattinatori in gara, compresi i giovanissimi per i quali quest'anno si sono ridotti gli spazi di gara nel calendario nazionale e la Bormio Ghiaccio ha deciso di aprire loro le porte in questa occasione.
Ad aprire l'evento sarà, cme di consueto, il meeting dei team leader con la giuria per la definizione degli ultimi dettagli; questo avverrà nella mattinata di giovedì 12 novembre 2015. Nel pomeriggio di giovedì junior A e B e senior inizieranno a gareggiare sui 1.500 ed i 500 metri.
Venerdì 13 novembre 2015 saranno nuovamente in gara i senior e gli junior A e B (per le finali dei 500 metri) a cui si aggiungeranno gli junior C nei 1.000 e nei 500 metri.
Particolarmente impegnativa la giornata di sabato 14 novembre 2015 con tutte le categorie in gara nelle varie distanze tranne la categoria junior C che tornerà sul ghiaccio nella mattinata di domenica 15 novembre 2015 - assieme a tutte le altre categorie - per le super finali.
Sulla distanza dei 500 metri e nelle staffette saranno assegnati anche quest'anno premi speciali per gli atleti che batteranno i record della manifestazione.
Per ulteriori dettagli vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti sul sito ufficiale www.usbormiese.com/bormio-ghiaccio

Nessun commento:

Posta un commento