lunedì 23 aprile 2012

A CHIAVENNA SONO INIZIATI I PROVINCIALI IN PISTA


ALESSIA ZECCA E ANDREA ZOANNI FANNO IL MINIMO PER GLI ITALIANI

E’ iniziata nel migliore dei modi la stagione estiva dell’atletica leggera provinciale. Nella prima prova, svoltasi sabato 21 aprile a Chiavenna per l’organizzazione del Gruppo Podistico Valchiavenna e valida per il Trofeo Credito Valtellinese,  subito sono arrivati i primi grandi risultati. Nei 1500 piani ben due nostri atleti hanno fatto i minimi per partecipare ai campionati italiani allievi di quest’anno. Nella gara femminile Alessia Zecca del Gs Valgerola Ciapparelli , al primo anno di categoria, con una gara tutta in testa ha ottenuto lo splendido tempo di 4’57”06 è scesa di quasi sette secondi dal minimo nazionale fissato a 5’04. Un gran tempo che la proietta ai vertici di categoria. Dietro di lei seconda Cinzia Zugnoni che ha vinto il titolo M40, Michela Trotti tra le M45, Cristina Speziale tra le M35, tutte del Morbegno, seguite da Valeria Nyffeler tra le M55 e Fernanda Ioli tra le M50 entrambe del Valgerola.
Benissimo anche Andrea Zoanni (Gp Valchiavenna) che nella prova maschile, vinta con 4’12”52 ha stabilito il minimo anche se solo di otto centesimo. Il tempo da battere era infatti 4’12”60. Dietro a Zoanni si sono classificati i compagni di squadra Nicolò Silvani, Dario Tirinzoni, Alessandro Paggi che ha vinto tra i master 35 e Christian Nesossi. Nella seconda serie titolo Master 40 per Ivano Paragoni (Santi). Nella terza serie gli altri titoli master vinti da Michele Piombardi del Valgerola (M45), Giuseppe Denti del Santi  (M50), Maurizio Piganzoli del Valgerola (M55), Luigi Campini del Morbegno (M60).
Ottima gara anche i 100 maschili dove si è imposto Giorgio Gianatti (Adm Melavì Ponte) con il bel tempo di 11”76 davanti a Stefano Abate (Morbegno) e Matteo Margolfo (Valgerola). Ottima la prova anche di Tiziano Maffezzini master del Gs Chiuro con il tempo di 12”74.
Nei 100 femminili successo per Chiara Bellini (Atl. Bergamo 1959) con 13”26.Nei 300 cadetti successi per Elena Ambrosini (Santi) e Matteo Ruffoni (Valgerola). Nel lungo cadetti si è imposto Pietro Martelletti (Valchiavenna) con un bel salto a m. 4,87, mentre nel triplo cadetti il successo è andato a Francesca Mariani (Albosaggia). Nel lungo ragazzi vittorie per Giulia Paganoni (Albosaggia) e Nicolò Della Nave (Pentacom). Le staffette hanno visto il dominio dei ragazzi della società organizzatrice il Gp Valchiavenna con tre successi su quattro  che ha vinto la 4x100 ragazze, ragazzi e cadette lasciando la prova cadetti al Csi Morbegno. Nel lancio del vortex ragazzi successi per Giulia Pelizzatti (Albosaggia) e Nicolò Della Nave (Pentacom) che ha lanciato a m. 47,34. Nel giavellotto allievi vittorie per Marta Poletti (Piateda) e Lorenzo Maxenti (Valgerola). I 100 ostacoli cadetti sono stati vinti da Nicolò Mascarini (Piateda) mentre gli 80 ostacoli cadette sono andati a Claudia Nani (Pentacom). I 60 ostacoli ragazzi hanno visto il successo di Alessia Marsetti (Piateda) e di Marco Della Rodolfa (Lanzada) e Federico Gusmeroli accreditati dello stesso tempo. Nel getto del peso cadetti hanno vinto Sara Tartarini (Valchiavenna) e Mattia Castellazzi della Bormiese con un ottimo m. 13,53.

Nessun commento:

Posta un commento