giovedì 12 aprile 2012

PARTE A PROSTO LA STAGIONE DELLA CORSA IN MONTAGNA

Si svolgerà domenica prossima 15 aprile a Prosto di Piuro, la prima prova dei campionati regionali giovanili di corsa in montagna. La manifestazione, già per due volte, nel 2005 e lo scorso anno, prova unica individuale di campionato italiano, è quest’anno il primo appuntamento regionale, valido per l’assegnazione del Trofeo Crippa e del Trofeo Crema – Marini. Alle gare regionali è abbinata anche una prova provinciale riservata agli Esordienti M/F.
La gara è organizzata dal Gruppo Podistico Valchiavenna in collaborazione con il GS Piuro e  il Comuni di Piuro, la Comunità Montana Valchiavenna, la Provincia di Sondrio e la Regione Lombardia con main-sponsor il Credito Valtellinese. Collaboreranno alla piena riuscita della manifestazione anche il Gruppo Ana di Chiavenna con  la Protezione Civile di Chiavenna e la CRI Valchiavenna.
In questi giorni è stato ripulito e sistemato l’intero percorso, un anello di 2332 metri che parte nei pressi di Palazzo Vertemate a Prosto sale verso la Canoa in Valle Drana, discende tutta la valle sull’argine e arrivato alla statale 37 ritorna verso Prosto attraverso il sentiero. Un percorso largo tutto su sterrato con qualche tratto in scalinata e l’arrivo sul rettilineo davanti alla villa cinquecentesca dei Vertemate. Gli esordienti faranno un percorso sotto i 1000 metri, i ragazzi e le ragazze di 1600, le cadette di 2475, i cadetti e le allieve di 3490 e infine gli allievi due giri dell’anello grande per un totale di 4665 metri.
Le gare avranno inizio domenica 15 aprile dalle ore 9.30 con le Esordienti femminile salendo di categoria per finire con gli Allievi. A seguire la premiazione.

Nessun commento:

Posta un commento