domenica 15 aprile 2012

A PIURO GP VALCHIAVENNA SU TUTTI

Nella prima prova dei campionati regionali giovanili di corsa in montagna, svoltasi a Prosto di Piuro domenica 15 aprile, la società padrone di casa, il Gruppo Podistico Valchiavenna ha letteralmente dominato.
La gara è stata  organizzata dal Gruppo Podistico Valchiavenna in collaborazione con il GS Piuro e  il Comuni di Piuro, la Comunità Montana Valchiavenna, la Provincia di Sondrio e la Regione Lombardia con main-sponsor il Credito Valtellinese. Hanno collaborato alla piena riuscita della manifestazione anche il Gruppo Ana di Chiavenna con  la Protezione Civile di Chiavenna e la CRI Valchiavenna.
Successo nella classifica di società di giornata con il Gp Valchiavenna primo con 807 punti davanti a Csi Morbegno con 642, As Lanzada con 515, Premana con 456, Bormiese con 359 e Valgerola Ciapparelli con 326.  Nel Trofeo Crema riservato agli Allievi Gp Valchiavenna primo davanti alla Valle Brembana e al Valgerola, mentre nel Trofeo Marini riservato alle allieve si è imposta la Valle Camonica davanti a Santi Nuova Olonio e Valgerola. Nel Trofeo Crippa riservato a Ragazzi e Cadetti maschile si è imposto il Csi Morbegno davanti al Valchiavenna e alla Bormiese mentre nell’omologo trofeo riservato a Ragazze e Cadette nuovo successo del Valchiavenna davanti al Csi Morbegno e al Premana.
Belle tutte le gare, grazie anche alla pioggia che è cessata con l’inizio della prova ed ha permesso a tutti di dare il massimo su di un percorso veramente bello, già due volte, nel 2005 e lo scorso anno prova unica di campionato italiano. Tra le esordienti successo per Francesca Gianola (Premana) davanti a Samantha Bertolina (Us Bormiese) e Marta Tenderini (Premana). Nella prova maschile vittoria per Luca Totis (Atl. Casazza) seguito da Andrea Gianola (Premana) e Gianluca Nesossi (Valchiavenna). Tra le ragazze ha vinto Elisabetta Zuccoli (Valchiavenna) con 2.a Anna Patelli (Atl. Casazza) e 3.a Lisa Baruffaldi (Premana). Tra i ragazzi Matteo Masolini (Valchiavenna) che quest’anno sta dominando dovunque seguito da Marco Bevilacqua e Dionigi Gianola entrambi del Premana. Ancora il Valchiavenna primo anche tra le cadette con Eleonora Fascendini vincitrice davanti a Noemi Zanella (Valle Imagna) e Beatrice Seidita (Csi Morbegno) mentre tra i  cadetti doppietta della Valle Camonica con Francesco Agostini primo e Manuel Canti secondo e terzo Matteo Geninazza (Atl. Centro Lario). Tra le allieve si è imposta Chiara Spagnoli (Valle Camonica) seguita da Alessia Zecca (Valgerola) e Elena Torcoli (Atl. Brescia 1950 Ispa Group). La gara degli allievi ha visto la netta vittoria del campione italiano in carica Nadir Cavagna (Valle Brembana) davanti a Omar Guerniche (Atl. Cento Torri Pavia) e Danilo Gritti (Valle Brembana) .
                                                                            CLASSIFICHE

Nessun commento:

Posta un commento