lunedì 16 giugno 2014

CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI DI CORSA IN MONTAGNA A STAFFETTA

Ad aprire l’intenso weekend del 14/15 giugno dedicato alla corsa in montagna ci hanno pensato le categorie giovanili che ad Oncino (CN) gareggiavano per i titoli tricolori a staffetta. 
Nessun podio per i giovani camosci della provincia di Sondrio, ma comunque un’esperienza importante, sia per l’elevato numero dei concorrenti, sia per l’alto livello agonistico, sia per l’emozione in più che le staffette sanno dare. 
Da citare, anche se la prova non assegnava il titolo, ma comunque è un risultato di assoluto rilievo, la vittoria tra i ragazzi di Nicola Fumagalli e Gianluca Nesossi (G.P. Valchiavenna); nella stessa categoria 5° e 16° l’A.S. Lanzada con le coppie formate da Alfredo Nana e Alessandro Rossi, Gabriele Nana e Paolo Parolini. 
Bravissime anche Camilla e Angelica Ricetti (Atletica Alta Valtellina) che nella categoria ragazze hanno conquistato il 2° posto. Nei cadetti bravi Paolo Del Re e Luca Molteni (G.P. Valchiavenna) a chiudere al 5° posto. Nelle allieve le migliori sono state Giulia Murada e Sofia Cristini (Polisportiva Albosaggia) che hanno chiuso al 5° posto, seguite in 6a posizione da Marta Biffi e Beatrice Besseghini dell’Atletica Alta Valtellina, 11° posto per il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino (Stefania Bulanti e Anna Abate), 12° la Polisportiva Albosaggia (Camilla Paracchini e Giulia Gherardi), 14° il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati (Ilaria Abate e Valentina Tarchini). Negli allievi l’U.S. Bormiese conquista il 6° posto grazie a Andrea Prandi e Nicolò Canclini, 13° l’A.S. Lanzada (Diego Rossi e Christian Dell’Agosto), 17° l’Atletica Alta Valtellina (Patrik Bertolina e Luigi Cristani), 21° l’A.S. Lanzada (Federico Bardea e Daniele Sciuchetti), 22° il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino (Stefano Martinelli e Daniele Frate).

Nessun commento:

Posta un commento