domenica 3 marzo 2013

LO SBARCO DEI MILLE IN VALMALENCO PER IL ”RED BULL INNSNOWATION” E LA NUOVA “PALÙ PARK ARENA”

Sabato 2 marzo è una data da ricordare in Valmalenco, dove, in occasione del debutto delle fasi finali del “Red Bull Innsnowation”, 1000 spettatori si sono radunati ad assistere alle evoluzioni dei concorrenti, assiepati sui bordi della “Palù Park Arena”.

Questa inedita configurazione dello snow-park malenco, che già dalla fase progettuale era stata giudicata dalla severa ed esigente commissione di Red Bull nella 'top 3' italiana dei finalisti, ha quindi mantenuto le promesse ed ha garantito spettacolarità delle evoluzioni coniugando questo con la massima fruibilità per il pubblico.

Anche il solo nome “Arena” ne lascia intuire la validità: sfruttando l'antico concetto dell'anfiteatro romano, oggi sulla neve dell'Alpe Palù il pubblico circondava i gladiatori che con tavola ed evoluzioni mozzafiato si sono contesi la gloria dei premi in palio.

L'affermazione organizzativa odierna è una grande gratificazione per tutti i soggetti che si impegnano nello sviluppo del turismo invernale in Valmalenco, aggiornando la proposta alle esigenze dell'utenza e tentando di anticipare le tendenze. Artefici senza dubbio del successo dell'evento di oggi senza dubbio il richiamo del prestigioso marchio Red Bull, ma sicuramente l'intuizione e le capacità della crew del Palù Park, il continuo sostegno in questo percorso da parte della FAB – Funivie al Bernina e quello di tutti gli Associati del Consorzio Turistico di Sondrio e Valmalenco, senza tralasciare la vicinanza di Enti ed Istituzioni.

Un'inaugurazione così esplosiva del mese non fa che ben sperare per il prosieguo degli appuntamenti di marzo ed aprile, con le gare di Coppa Europa Aerials FIS ( 22-23 marzo), i Mondiali FIS Junior Freestyle Ski (25-30 marzo) ed i Campionati Assoluti Italiani FISI Snowboard & Freestyle Ski (1-6 aprile). La Valmalenco è pronta e carica!

Nessun commento:

Posta un commento