martedì 19 marzo 2013

Marianna Longa e Claudio Cassi vincono La Ciaspoleda Le Foto

In 645 a Livigno per la quarta edizione de La CIaspoleda.

La campionessa di sci di fondo Marianna Longa, atleta di casa, vince la gara femminile e lo skyrunner bellunese Claudio Cassi quella maschile.

Domenica mattina, sotto una leggera nevicata, si è svolta a LIVIGNO la quarta edizione de La Ciaspoleda, l'evento che riguarda il fenomeno sempre più di tendenza delle ciaspole, ultima tappa del Circuito Lombardia di specialità. 645 i partecipanti, di cui 48 iscritti alla gara competitiva, che hanno preso il via verso le ore 11 dal Centro Sci Fondo, affrontando i 7,5 km della gara competitiva e i 3 km del percorso breve.
La gara, che si snodava anche tra i boschi di larici delle pendici di LIVIGNO, si è sviluppata su parte del tracciato de La Sgambeda. Al via anche la slitta trainati dagli Alascan Husky del Centro Italiano Sleddog Husky Village di Arnoga e 47 cani che hanno seguito i loro padroni nel percorso non competitivo.
In campo maschile, il bellunese di Ponte nelle Alpi Claudio Cassi ha avuto la meglio sull'altoatesino Gerd Frick e su Alfredo Corsini con il tempo di 33.17.17. Quarto Davide Milesi, il vincitore delle ultime due edizioni. "Ero abbastanza preoccupato per l'altitudine di Livigno - ha detto Cassi al parterre - 1816 metri sono una quota considerevole per correre, considerando che abito a 300 metri e di solito mi alleno a basse quote. Il percorso e la gara su Frick mi hanno stimolato tantissimo, tanto da crederci fine alla fine".
In campo femminile la vittoria è andata all'ex campionessa di sci di fondo di LIVIGNO, Marianna Longa con il tempo di 41.54.54, che ha preceduto la maratoneta azzurra Ivana Iozzia e Mirella Bergamo. "E' stata una sorpresa vincere quest'edizione de La Ciaspoleda - ha detto Marianna Longa - perché non ero assolutamente allenata". Tra gli over 45 vittoria per Giuliana Milesi in 53.00.77 e per Davide Milesi in 36.14.41.
                                                               >>> Tutte le Foto QUI<<<

Nessun commento:

Posta un commento