mercoledì 20 marzo 2013

Short Track - A Bormio i Campionati Italiani: si assegnano i titoli in tutte le categorie

Cala il sipario sabato 23 e domenica 24 marzo sulla stagione nazionale dello Short track: dopo le belle affermazioni dei giovani azzurri nella Junior Europe Cup di Baselga di Pinè nella quale la squadra azzurra ha conquistato 5 medaglie tra le quali annotiamo l'oro di Mark Chong e l'argento di Nicole Martinelli della Bormio Ghiaccio, il Palazzo del Ghiaccio di Bormio sarà teatro delle sfide tricolori per le categorie senior, junior A, B, C, D, E ed F.
Alla chiusura dell'attività nazionale della velocità su ghiaccio in pista corta sono attesi a Bormio più di 100 concorrenti da tutto il nord Italia, ovvero tutti gli atleti che attraverso l'attività nazionale della stagione 2012/2013 hanno conquistato la qualificazione.
La gran parte delle delegazioni raggiungerà l'alta Valtellina nella serata di venerdì 22 marzo 2013; sabato 23 marzo 2013 alle 9.00 è in programma la riunione dei team leaders e, dopo il warm up che inizia alle 9.15, il via alle competizioni è fissato per le 10.15. Il programma nel dettaglio verrà fissato nella riunione della giuria dopo la verifica degli iscritti. Domenica 24 marzo 2013, dopo il riscaldamento previsto alle 8.00, le gare inizieranno alle 9.00.

La manifestazione è l'ultima del calendario nazionale ed europeo dello short track; lo scorso fine settimana a Baselga di Pinè è andata in scena la sfida conclusiva del circuito europeo giovanile che prende il nome di Star Class nell'Europa dell'ovest e di Danubia Cup nell'Europa dell'est.
Le classifiche finali della Junior Europe Cup ed un commento di Michele Antonioli sulle gare dei ragazzi della Bormio Ghiaccio li trovate nella pagina dedicata allo short track del sito ufficiale
www.usbormiese.com

Nessun commento:

Posta un commento