giovedì 11 luglio 2013

CAMPIONATO ITALIANO TRIAL INDOOR A LANZADA


Lanzada, mercoledì 17 luglio, ore 20.30

Lanzada e la passione per il trial, che reputa uno sport bello e altamente spettacolare, rispettoso dell'ambiente; nel comune della Valmalenco, “promoter” non indifferente della disciplina motociclistica considerata quella dei perfezionisti, torna il grande trial e quello previsto come ultimo appuntamento del campionato italiano indoor in programma mercoledì 17 luglio in notturna sarà un grande spettacolo. Il centro sportivo Pradasc di Lanzada, con ingresso gratuito per appassionati e semplici curiosi, sarà teatro di un evento importante che rilancia la Valmalenco nel gotha del trial nazionale dopo che la “valle” sopra Sondrio in passato ha avuto esperienze internazionali a partire dal 1980. Ma non si esclude che presto tornerà a vestire “panni” importanti anche nei prossimi anni.

Un grande legame tra il Moto Club Lazzate (supportato dal Rezia Trial Delebio) e il centro turistico di Lanzada che ha formato un binomio indissolubile, anche perché il paese guidato dal sindaco Marco Negrini già lo scorso anno ha avuto l’onore di ospitare un tappa del campionato italiano outdoor, cioè su ostacoli naturali.

Ma quello di mercoledì 17 luglio che scatterà alle ore 20.30 sarà circoscritto in un’area visibile a tutti dove i piloti saliranno su ostacoli impossibili che lasceranno molti spettatori, specialmente quelli meno avvezzi, letteralmente a bocca aperta, quasi increduli di cosa possano fare dei talenti  di questo sport con moto davvero particolari.

Tronchi, manufatti e cubi in cemento sono da sempre gli ostacoli più ricercati per la pratica del trial indoor su cui dieci piloti si sfideranno per accedere alle finali, con i migliori tre del lotto a giocarsi la volata finale per la conquista del casco tricolore. E pensare che il campionato italiano di trial indoor è partito proprio a inizio marzo in Valtellina, precisamente a Morbegno, e quest’anno per la prima volta nella storia di questo campionato chiude i battenti e assegna il casco tricolore ancora in provincia di Sondrio, a Lanzada.

Attualmente la classifica del campionato italiano di trial indoor vede al comando con 73 punti il lecchese campione italiano in carica Matteo Grattarola (Gas Gas) che difende i colori del Moto Club Lazzate. Si giocano il gradino d’onore del podio i poliziotti delle Fiamme Oro, Daniele Maurino (Ossa) con 65 punti e il pluri-campione italiano Fabio Lenzi (Beta) con 58.

Il bresciano Michele Orizio (Scorpa) e il pilota di Omegna, Francesco Iolitta (Montesa) entrambi del club organizzatore, chiudono il quintetto delle teste di serie, mentre altri cinque giovani faranno a gara a cercare il colpaccio per arrivare in finale.

Appuntamento quindi in Valmalenco mercoledì 17 luglio, il divertimento è assicurato!

 

 

Nessun commento:

Posta un commento