sabato 20 luglio 2013

Circuito podistico delle valli 2013: in 150 alla Genoleciada della Valfurva

Entusiasmo, sopratutto da parte dei più piccoli, molti alla loro prima esperienza podistica con i genitori scatenati nell'incitamento, per l'edizione 2013 della Genoleciada, quarta tappa del circuito podistico delle Valli disputata venerdì 19 luglio nell'area sportiva di Genolecia a Sant'Antonio.
Quasi 150 gli iscritti alla manifestazione, con tanti volti nuovi a percorrere i sentieri e le strade della Valfurva. Ancora una volta sono stati soprattutto i giovanissimi a monopolizzare la manifestazione organizzata dalla Polisportiva Valfurva, dall'Atletica Alta Valtellina e dall'Unione Sportiva Bormiese. Più di cento bambini e ragazzi si sono cimentati sul percorso messo a punto da Flavio Compagnoni per questa quarta tappa del Trofeo Mountain & Running che si è conclusa con una piccola festa per tutti i partecipanti.
Dicevamo della partecipazione sempre molto alta tra i giovanissimi. Partecipazione che, in particolare per le categorie maggiori, ha però dovuto fare i conti con altre iniziative e manifestazioni che, in estate, si moltiplicano in ogni paese ed i ogni contrada.

Tra i baby vittorie per Matilde Motta e Tommaso Piatta Dell'Abbondio. Matilde ha preceduto Ginevra Gurini e Greta Compagnoni; Tommaso ha chiuso il giro del parco davanti a Filippo Pedranzini e Carlo Ceinini.
Nella categoria cuccioli femminile Sara Moranduzzo si è imposta su Samanta Gambarri e Giorgia Piatta dell'Abbondio; nella prova maschile conferma per Manuel Andreola che ha battuto Marco e Matteo Pedranzini.
Martina Ielitro si conferma al vertice della categoria esordienti femminile; sul traguardo ha preceduto Camilla Ricetti ed Arianna Vitalini. Nella prova maschile Gabriele Antonioli chiude al primo posto davanti a Riccardo Colturi e Federico Dei Cas.
Testa a testa tra Desirée Vitalini e Samantha Bertolina nella gara delle ragazze; la spunta Desirée per un soffio. Terza Laura Saligari. Nella prova maschile assolo di Luca Spechenhauser che ha preceduto Luca Pedranzini e Luca Compagnoni piombati insieme sul traguardo.
Francesca Majori ha vinto la prova cadetti femminile; alle sue spalle, sul traguardo insieme, Paola Sosio e Virginia Colturi. Lorenzo Pistola vince anche la gara cadetti della Valfurva precedendo Andrea Prandi e Alessandro Pozzi.
Giulia Compagnoni e Thomas Muscetti hanno fatto gara da soli nella categoria allievi. Nella prova femminile Marta Lualdi ha preceduto Morena Vitalini ed Epony Rock.
La gara maschile ma registrato un bel testa a testa sino all'ultimo dei tre giri tra Stefano Pini, Davide Trentini, Michele e Venanzio Compagnoni. Negli ultimi 400 metri Stefano Pini ha allungato andando a vincere in solitaria davanti a Michele Compagnoni e Davide Trentin.

Il prossimo appuntamento con il circuito è fissato per venerdì 2 agosto 2013 con la classica del Kuerc a Bormio.
LE CLASSIFICHE COMPLETE

Nessun commento:

Posta un commento