lunedì 29 luglio 2013

Kimathi e Beresova vincono la Stralivigno

È stata una Stralivigno firmata Kenia e Slovacchia quella che si è svolta sabato a Livigno. 1.000 i runners in gara nella mezza maratona di corsa in montagna, gara internazionale FIDAL.
Podio tutto keniota per la 14esima edizione della Stralivigno, che si è svolta oggi pomeriggio a Livigno in condizioni di cielo sereno, a una temperatura di 26 gradi e con un leggero vento che ha accompagnato tutto lo svolgimento della gara.
Kenneth Kimathi Kithinji (classe '90) ha vinto in 1.12.42, precedendo i connazionali Robert Panin Surum e Wangari Peter Chege, dando così vita al terzo podio targato Kenia e alla settima vittoria keniota nella storia della Stralivigno.
Primo degli italiani è stato il reggiano Daniele Simoncelli (classe '85), che si è piazzato quinto, mentre è da segnalare il quarto posto dell'atleta marocchino Lhoussaine Oukhrid, che si è iscritto 5 minuti prima dello start ufficiale e che ha corso in condizioni di Ramadan.
In campo femminile la slovacca Katarina Beresova (classe '87) ha vinto in 1.24.41, precedendo largamente la maratoneta azzurra Ivana Iozzia, alla sua ottava partecipazione alla Stralivigno con all'attivo quattro vittorie, e la piemontese Cristina Dosio.
La Stralivigno 2013 era anche valevole come prova di campionato lombardo di lunghe distaze,
titolo assoluto vinto da RATTI CARLO e COMBI LORENZA e per le promesse, PUPPI FRANCESCO.

                                                            QUI  1.000 FOTO DELLA GARA     

Nessun commento:

Posta un commento