martedì 2 luglio 2013

Il G.S. Valgerola alla seconda edizione della Val di Fassa Running

Quest'anno, uniti da una settimana di sport, amicizia, allegria e un po' di “freddino” i portacolori giallo-blu del Gs Valgerola, Marco, Mattia, Fernanda, Silvia, Bruno, Giorgio e Maurizio.

Cinque le tappe che li hanno visti protagonisti, per un totale di 61 km e circa 3200 metri di dislivello positivo (metro più o metro meno).

Prima tappa con partenza ad Alba di Canazei, che comincia a far assaporare i percorsi di questo giro podistico; lunedì si sarebbe dovuti partire da Campitello, ma per il passaggio in quota a 2050 metri e i circa 20 centimetri di neve fresca caduta nella notte, vedono gli organizzatori costretti a rimandare la gara al giorno libero del mercoledì. Martedì si parte da Campestrin per un “veloce” (ovviamente per chi ne ha nelle gambe) sali e scendi di 13,2 km. Mercoledì si recuperano i 10,7 km saltati per neve, mentre giovedì la partenza è da Soraga, per la tappa più lunga di 14 km e circa 600 metri di dislivello positivo.
Eccoci giunti al venerdì, il fatidico giorno del “tappone”: la sveglia suona alle 7.00 per la sana colazione, prima però uno sguardo dalla finestra... 2 gradi e neve a 1.500 metri circa... Prepariamoci e partiamo per Moena, da dove si risalirà fino ai 2.200 metri dell'Alpe Lusia. Ci informano che partiremo con un'ora di ritardo, perchè devono ripulire il percorso dai 40 centimetri di neve fresca: incredibile!!!
Avvolti in un paesaggio surreale e nebbioso, ci inerpichiamo per sentieri e tracciati nel bosco e che costeggiano gli impianti di risalita. Arriviamo a circa 1 km dall'arrivo, la nebbia e sempre più fitta e la neve sempre più alta... ma si comincia a sentire la voce dello speaker: ci siamo e noi c'eravamo!!!
Tagliamo il traguardo e al collo ci mettono la medaglia: davvero guadagnata oggi!
Una settimana intensa, ma sicuramente ben organizzata e che merita un plauso a tutta la macchina organizzatrice. Un grazie anche agli animatori, che durante le gare ci hanno custodito i nostri bimbi e li hanno accompagnati anche all'arrivo del tappone: un'emozione trovarli sotto l'arco del traguardo e battergli il cinque!
Da non dimenticare la prima edizione della Val di Fassa Running Baby che ha visto impegnati bambini e ragazzi su un percorso di 1 e 2 chilometri: Marco e Mattia, del Gs Valgerola c'erano!

Nessun commento:

Posta un commento