giovedì 3 ottobre 2013

G.S. VALGEROLA e il Comune di COSIO VALTELLINO per un GRAZIE ad ALICE.


Grandi emozioni nella serata di martedì 01 ottobre per tutti i giovani atleti del Gs Valgerola.
A sorpresa è arrivata Alice Gaggi, fresca di medaglia d'oro ai campionati del mondo di corsa in montagna, che ha catalizzato l'attenzione di giovani e grandi, radunati nella palestra di Regoledo, per il consueto allenamento settimanale.
Con la timidezza e la dolcezza che la contraddistinguono, Alice è stata presentata anche ai piccolissimi giallo-blu, come esempio di tenacia, determinazione, sacrificio. La campionessa ha raccontato delle sue prime esperienze alle campestri scolastiche e provinciali, per poi arrivare ai mondiali. Inoltre ha incoraggiato tutti a vivere a pieno il mondo dell'atletica, come luogo dove tener vive amicizie e praticare uno sport sano.
“Esempio concreto di giovane che ha coltivato e fatto crescere il proprio talento realizzando grandi sogni” è stato il motto che ha campeggiato al centro della palestra, a sfondo delle atlete che hanno rivestito la maglia azzurra del Gs Valgerola, Sara Lhansour e Alessia Zecca, oltre ad Alice, e che ha voluto essere d'incitamento per tutti.
All'intervento hanno preso parte anche gli assessori del comune di Cosio Valtellino, Manuela Dalle Grave e Giorgio De Giobbi.
Un GRAZIE ad Alice per aver accettato l'invito della sua ex squadra e per la disponibilità dimostrata, uscendo anche a fare allenamento con i giovani.
La serata si è poi conclusa in pizzeria.

Nessun commento:

Posta un commento