venerdì 11 ottobre 2013

MOSTRA FOTOGRAFICA A CHIURO - 12 ANNI DI EMOZIONI‏


A partire  dal 12 ottobre 2013, in concomitanza con la prova del Campionato Provinciale di Atletica Leggera, verrà allestita una mostra fotografica relative alle attività di Atletica Leggera su pista svolte negli ultimi 12 anni sulla struttura del Centro Sportivo Comunale di Atletica Leggera di Chiuro.
 La mostra, voluta dalla Amministrazione Comunale di Chiuro e dal locale gruppo sportivo (GS CHIURO) ripercorre i principali eventi che hanno visto sino ad oggi oltre 200.000 presenza in gare, manifestazioni di livello, eventi legati al mondo della scuola, ecc.

Sono state selezionate 200 tra le foto più significative di Edy Giovanazzi, che con i suoi scatti ha documentato questi 12 anni di attività, dalle gare provinciali a quelle internazionali. E' un omaggio a tutti gli atleti che hanno onorato con la loro presenza in pista e sulle pedane l'impianto Chiurasco. Ma è anche un dovuto riconoscimento a tutti quei volontari che nel corso degli anni hanno prestato la loro preziosa opera durante le manifestazioni, agli allenatori e preparatori che giornalmente si impegnano a promuovere l'Atletica, a chiunque si interessi alle attività del Centro.
 Le immagini non sono state esposte in ordine cronologico, ma sono state raggruppate secondo criteri di aggregazione logica ( gli inizi - il gesto atletico- le gare internazionali - lo staff - gli atleti di casa- gli amici dell'atletica - ecc.).
 L'ultimo gruppo di foto (Attimi) è dedicato a squisiti e significativi primi piani in cui traspare la sensibilità dell'autore verso il gesto atletico. Non è sicuramente stato semplice selezionare 200 immagini tra le oltre 40.000 che l'autore ha prodotto per Chiuro.
 La mostra sarà allestita all'aperto in prossimità del piazzale del Centro Sportivo e, se le condizioni meteo lo permetteranno , resterà visibile sino al mese di dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento