sabato 19 ottobre 2013

GIORNATA DI ATLETICA IN VALCHIAVENNA


Si  è svolta questa  mattina sulla pista di Chiavenna la “Giornata dell’atletica” manifestazione d’atletica fra le scuole della Valchiavenna, quest’anno giunta alla 13^edizione, le gare in programma velocità,resistenza,salto in lungo,lancio del vortex e staffetta 4x100m.erano riservate agli studenti di seconda media e ben sei scuole su sette hanno aderito alla manifestazione: la scuola media di Novate Mezzola, Samolaco, Gordona, Campodolcino, la Bertacchi di Chiavenna e Garibaldi, quest’ultima capace di vincere nove gare su dieci e ipotecando l’ennesima vittoria nella classifica per le scuole. Al secondo posto si classifica la scuola di Samolaco e terzo gradino del podio per la scuola Bertacchi di Chiavenna, segue al quarto posto Gordona, al quinto Novate Mezzola e sesta Campodolcino che ha gareggiato solo al maschile in quanto non erano presenti le ragazze.
 La gara dei 60m. femminile ha visto la vittoria di Lisignoli Alice(Garibaldi) su Rogantini Matilde (Garibaldi) e terza Della Morte Eala(Gordona), nei 80m. maschili vittoria per Precetti Filippo (Samolaco) secondo Colzada David(Novate M.) e terzo Tani Marco (Campodolcino). Nel salto in lungo femminile doppietta della scuola Garibaldi con al primo posto Paggi Sofia e seconda Puppo Alizè terza classificata Abram Matilde di Samolaco, anche nel lungo maschile doppietta della Garibaldi con al primo posto Del Curto Alessandro e secondo Ghedin Angelo, medaglia di bronzo Battistessa Daniele di Gordona. Lancio del vortex femminile ha fatto tripletta la scuola Garibaldi, su tutti ha vinto Succetti Alessandra seguita da Sanchez Denise e terza Panza Martina, nel vortex maschile vittoria di Pasquinelli Mattia(Garibaldi), secondo Bossi Davide(Garibaldi) e terzo Tani Marco(Campodolcino). Nelle gare di resistenza erano previste 600m. per le ragazze che ha fatto segnare un’altra tripletta per la scuola Garibaldi piazzando al primo posto Folladori Ludovica, al secondo posto Del Curto Nicole e terza Lisignoli Alessandra, nella categoria maschile sulla distanza dei 1000m. vittoria di Del Re Matteo(Garibaldi), secondo arrivato Caligari David(Novate M.) e terzo Del Grosso Alberto(Bertacchi).
Ultime gare in programma erano le staffette 4x100m. dove al femminile ha primeggiato la scuola Garibaldi di Chiavenna,seconda classificata Gordona e terza Samolaco, nella prova maschile vittoria della Garibaldi sulla scuola di Novate Mezzola e terza Samolaco.

Nessun commento:

Posta un commento