sabato 12 ottobre 2013

LIMONE EXTREME – SKYRUNNER® WORLD SERIES FINAL 2013

Urban Zemmer & Laura Orgué vincono gara & titolo iridato… con record!!


Spettacolo a Limone sul Garda per la prima finale dello Skyrunner® World Series. In palio i titoli 2013 di Vertical Kilometer su un tracciato tecnico, alpinistico e muscolare che in poco più di 3km di sviluppo proponeva un dislivello positivo di quasi 1100m. Il tutto nella inusuale versione “by night” con luce frontali accese e tantissimo pubblico con il naso all’insù in attesa dell’incerto verdetto.

 Doveva essere battaglia e così è stato con il re delle vertical Urban Zemmer impegnato sino alla fine nel tenere dietro il norvegese Thorbjorn Ludvigsen. I due sono stati vicini sino alla fine, ma a spuntarla è stato l’altoatesino, stella del team La Sportiva, che ha vinto con il nuovo record della gara. Seconda piazza per l’alfiere del Team Salomon e gradino più basso del podio per l’altro atleta La Sportiva, Marco Moletto. 

 Al femminile posizioni subito delineate con la catalana Laura Orgué (Team Salomon Santiveri) che come Zemmer ha vinto gara e titolo mondiale a tempo di record. Alle sue spalle le azzurre di corsa in montagna Antonella Confortola (Forestale Roma) e Samantha Galassi (Recastello Radici).

 Alla luce dei risultati odierni, nel ranking di Coppa, i re delle Vertical 2013 sono Urban Zemmer e Laura Orgue', medaglia d’argento al collo di Marco Facchinelli e Vanesa Ortega, mentre il bronzo è andato a Marco Moletto e Hill Tessa.

 Messo in archivio il Vertical Kilometer, domenica Limone sul Garda e il comprensorio di Ledro e Riva torneranno grandi protagonisti con la seconda finalissima. Il titolo per la specialità SkyRace vedrà ancora una volta il gotha mondiale della specialità e tanti amatori (già oltre 400 gli atleti sin ora accreditati) sui 23,5 chilometri della SkyRace. In palio non solo il titolo iridato 2013, ma la consapevolezza di essere il numero uno al mondo.

Nessun commento:

Posta un commento