domenica 26 febbraio 2012

IN QUATTROCENTO AL CROSS DI TREMENDA ORGANIZZATO DAL G.P. VALCHIAVENNA

Un grande successo l’undicesima edizione del Cross Tremenda XXL che si è tenuto oggi in località La Roncaccina a Samolaco. La manifestazione, più volte prova regionale, quest’anno era valida come seconda prova del campionato provinciale di corsa campestre di Sondrio valevole per il Trofeo Credito Valtellinese. La gara valeva inoltre anche come prova unica del campionato provinciale giovanile maschile e femminile.
Ben 400 atleti al via nelle diverse categorie in una giornata di splendido sole anche se accompagnata da un fastidioso vento. Grande agonismo in tutte le prove con molte finite sul filo di lana con volate lunghissime che hanno a volte decretato qualche vincitore a sorpresa.
 La manifestazione, perfettamente organizzata dal Gruppo Podistico Valchiavenna ha visto i padroni di casa ai vertici della prova con ben sei successi grazie a Gianluca Nesossi (es. M), Patrizia Dell’Ava (MF35, Zita Rogantini (MF60), Fabrizio Triulzi (MM35), Paolo Donà (MM50) e Matteo Masolini (R M). Cinque le vittorie per il Valgerola Ciapparelli con Alessia Zecca (Al. F),  Sara Lhansour (J F),  Valeria Nyffeler (MF55), Giorgio Passerini (MM45) e Salvatore Tarabini (MM60). Quattro le vittorie per il Csi Morbegno grazie a Leonardo Baldazzi (Cad. M), Daniela Ciaponi (MF40), Marco Leoni (Pr M) e Maura Trotti (Sen F), così come per il Talamona con Zita Bertolini (MF45), Costante Ciaponi (MM65), Pietro Frigeri (MM70) e Alessia Fognini (Rag. F).  Tre le gare vinte dal Santi Nuova Olonio con Elena Ambrosini (Cad F), Anna Tosarini (Es. F) e Fausto Bonesi (MM55). Due le vittorie in trasferta per la Pro Patria di Milano con Martina Duca (Pr F) e Moumen Abdelhak (jun M). Con un successo a testa le altre società: la Vetreria Fanoni di Sondrio con Arcangelo Tartaro (MM75), l’Adm Ponte con Graziano Zugnoni (Sen M), il Lanzada con Andrea Della Rodolfa (Al M), il Pagnona con Donatella Rota (MF50), l’Alta Valtellina con Michele Compagnoni.
Una giornata di grande sport vissuta presso la struttura di Tremenda XXL, centro di aggregazione giovanile fortemente voluto da Don Gigi Pini che ormai da molti anni è un punto di riferimento per tutto il mondo dei giovani della valle e non. Tante iniziative, dai concerti agli incontri ai giochi e ai divertimenti che avvicinano e fanno stare insieme tanti giovani.
Prossimo appuntamento domenica 11 marzo con la terza prova del campionato provinciale di corsa campestre che si terrà a Casenda di Samolaco con inizio alle ore 9.45. L’organizzazione è del Mera Athletic Club.
                                                                            CLASSIFICHE
A BREVE ONLINE NUMEROSE FOTO BY Francesco

Nessun commento:

Posta un commento