è iniziato il conto alla rovescia per i grandi eventi mondiali
FIS Snowboard & Freestyle
Mancano 35 giorni di attesa e preparazione all'avvio dei grandi eventi di Snowboard e Freestyle Ski che la Valmalenco ospiterà per un mese adrenalinico nella skiarea dell'Alpe Palù, sopra l'abitato di Chiesa: la Coppa del Mondo di Snowboard FIS (14-16 e 17 marzo), il Mondiale Juniores Freestyle Ski FIS (20-25 marzo) e, a seguire, i Campionati Italiani Assoluti di Snowboard (2-6 aprile).
Con un pizzico di scaramantica partigianeria, si spera che l'exploit registrato in quest'occasione dagli Azzurri sulle nevi di casa (con Matiz e la Scanzio dominatori) possa ripetersi ampiamente anche nelle gare prossimamente in programma.
Coppa del Mondo di Snowboard FIS (14,16 e 17 marzo)
Unica tappa delle discipline di discesa della Coppa del Mondo in Italia, si preannuncia un appuntamento da non perdere con le specialità Slalom Gigante Parallelo e Snowboard Cross, contando anche sul raddoppio delle prove di quest'ultima (14 e 16 marzo). Fiato sospeso degli atleti e occhi puntati da tutto il mondo per i tre giorni di gare che decideranno sicuramente le altalenanti classifiche, rappresentando infatti la chiusura del calendario 2011-2012.
Campionato Mondiale Junior Freestyle Ski FIS (20-25 marzo)
Passaggio di testimone tra l'edizione finlandese del 2011 e la Valmalenco, che ospita per la prima volta il Mondiale Juniores di Freestyle Ski FIS, con un'edizione che promette record per il numero e per la qualità dei partecipanti: a oggi 26 nazioni hanno già confermato l'iscrizione e si attendono i più promettenti tra le giovani leve della disciplina.
Campionati Italiani Assoluti di Snowboard (2-6 aprile).
La Valmalenco torna a tingersi di tricolore per il secondo anno consecutivo, ospitando i Campionati Assoluti italiani di Snowboard a chiusura della stagione invernale e di grandi eventi sportivi. Oltre 150 atleti, le promesse italiane della 'tavola', si ritroveranno nuovamente nella ski-area della Valmalenco, incoronandola così a riferimento nazionale delle specialità invernali emergenti e più spettacolari.
Nessun commento:
Posta un commento