lunedì 20 agosto 2012

2^ Maratona delle Alpi San Bernardo Valle del Drogo

Ieri 19 Agosto è andata in scena la 2^ ediz. Della Maratona delle Alpi. La gara , promossa dal consorzio della frazione di San Bernardo in collaborazione con il Mera Athletic Club, si sviluppava su un circuito ad anello con partenza ed arrivo presso il piazzale della chiesa di San Bernardo, comune di San Filippo a 1099 metri di quota. Il percorso ha portato gli atleti ad attraversare San Rocco, l’Alpe Drogo, fino al bacino artificiale del Truzzo a 2114 di altitudine dove era situato il GPM.  Da questo punto è iniziata la discesa, passando per l’Alpe Laguzzolo, la frazione Martino ed arrivare nuovamente a San Bernardo.
Il caldo ha fatto da padrona ed ha accompagnato i circa 90 atleti, lungo tutti i 21.45 chilometri del percorso per un dislivello positivo di 1311 metri.
Nessuna sorpresa nella gara maschile, dominata dal forte atleta bergamasco GOTTI PAOLO atleta del GS Altitude che subito dopo lo sparo dello starter ha messo la freccia e ha portato a termine la gara in solitario con il tempo di 2h 14’ 04” davanti all’altro atleta bergamasco CARRARA LUCA (GS Cral Banca Pop.BG) che ha chiuso la sua fatica in 2h 17’55”, terzo posto a completare il podio il sempreverde COMPAGNONI VENANZIO (Atl.Alta Valtellina) in 2h 17’ 57”.
Più combattuta, nella parte iniziale la prova femminile, dove la vincitrice COMBI LORENZA (Runners Colico) dopo aver scollinato al GPM a un minuto da MARTINUCCI IVONNE, costruiva la sua vittoria nella parte in discesa ed arrivava al traguardo a braccia alzate in 2h 51’ 44”, davanti alla rappresentante dei Bocia di Verano Brianza, FUMAGALLI CHIARA che chiudeva con il tempo di 3h 01’ 00” e al terzo gradino del podio Acquistapace Monia del GP Santi Nuova Olonio con il tempo di 3h 02’06”.     
CLASSIFICHE            FOTO              VIDEO

Nessun commento:

Posta un commento