lunedì 27 agosto 2012

LA CORSA DEI PROMESSI SPOSI domenica 2 settembre

La manifestazione non competitiva a passo libero aperta a tutti denominata "La Corsa dei Promessi Sposi" si svolgerà a Olate (Lecco) domenica 2 settembre 2012 (con qualsiasi condizione meteorologica). Sono previsti due percorsi: “La passeggiata di Lucia” (di 4 km) e “La corsa di Renzo” (di 12 km). Il percorso di 4 km si svolge quasi interamente su asfalto per le vie dei rioni di Olate, Bonacina ed Acquate transitando per alcuni luoghi manzoniani (Casa di Lucia, Chiesa di Don Abbondio, Castello di Don Rodrigo e Salita dei Bravi). Il percorso di 12 km (con circa 700 m di dislivello in salita) si svolge su asfalto, terra battuta e sentieri (con tratti anche ripidi) nella zona boschiva sopra gli abitati di Olate, S. Giovanni, Bonacina e Acquate e transiterà per Montalbano, Monte Melma (914 m) e Ballabio.
L’iscrizione di € 5,00 (per entrambi i percorsi) comprende un buono pasto (piatto di lasagne + acqua) per la Lasagnata di Olate in Festa e un gadget offerto dagli sponsor. Il ritrovo è fissato presso l'Oratorio di Olate in via Bainsizza alle ore 14.30. C’è possibilità di parcheggio per le auto presso l’ampio piazzale di via Ugo Foscolo, nelle vicinanze del Cimitero di Castello.
La partenza della Corsa di Renzo è presso la Casa di Lucia ed è prevista per le ore 16.15 mentre quella della Passeggiata di Lucia è prevista per le ore 16.30.
Le preiscrizioni dei singoli e dei gruppi si effettueranno presso l’Oratorio a partire dal giorno lunedì 27 agosto, dalle ore 20.00 alle ore 23.00, durante “Olate in Festa”. E’ anche possibile fare la preiscrizione inviando un’e-mail agli indirizzi marco_tenderini@tin.it oppure riccardo.ghislanzoni@gmail.com con indicati nome, cognome, anno di nascita, scelta del percorso (4 o 12 km) ed eventuale nome del gruppo.
Ogni iscritto alla Passeggiata di Lucia riceverà un cartellino di partecipazione mentre ogni iscritto alla Corsa di Renzo riceverà un pettorale. I cartellini e i pettorali verranno consegnati domenica 2 settembre presso l'Oratorio, a partire dalle ore 14.30.
Le ultime iscrizioni potranno essere effettuate dalle ore 14.30 alle ore 15.45 di domenica 2 settembre presso l'Oratorio.
Sono previsti dei punti di ristoro lungo i due percorsi. E’ previsto inoltre un servizio di primo soccorso all’arrivo.
 La chiusura della manifestazione è prevista alle ore 19.15.
Sarà possibile usufruire dei servizi igienici e degli spogliatoi con doccia dell'Oratorio di Olate. E’ inoltre prevista una zona di deposito borse.
 Essendo la manifestazione non competitiva non sarà accettato nessun reclamo. Le premiazioni si svolgeranno in Oratorio dopo la cena (indicativamente alle ore 20.30).
Il responsabile della manifestazione è il sig. Marco Tenderini.
Per informazioni contattare Marco Tenderini (marco_tenderini@tin.it, cell. 347 7868772) o Riccardo Ghislanzoni (riccardo.ghislanzoni@gmail.com, cell. 333 1231792 ).
PERCORSI
Passeggiata di Lucia (4 km): PARTENZA Casa di Lucia – Chiesa di Olate – via Caldone – via Cernaia – via allo Zucco – via Luera – Chiesa di Bonacina – via Piloni fino al ponte degli Alpini – via Movedo – grotta di Lourdes – scalinata – via Conte Attilio – piazza Vittoria – Chiesa di Acquate – discesa dei Bravi – via Foscolo – via Fiume – via Bainsizza - Oratorio ARRIVO.
Corsa di Renzo (12 km): PARTENZA Casa di Lucia – Chiesa di Olate – via Caldone – via Cernaia – via allo Zucco – via Luera – via Gramsci – via Ca’ dei Gatti – sentiero – strada sterrata per Montalbano – sentiero n° 41 che sale al Monte Melma – Ballabio (zona industriale) – strada sterrata per il Passo del Lupo – Sant’Egidio – Prato Rubino – via Movedo – grotta di Lourdes – scalinata – via Conte Attilio – piazza Vittoria – Chiesa di Acquate – discesa dei Bravi – via Foscolo – via Fiume – via Bainsizza - Oratorio ARRIVO.
RICONOSCIMENTI Verranno premiati con premi in natura il 1°, 2° e 3° della categoria maschile e la 1^, 2^ e 3^ della categoria femminile della Corsa di Renzo (12 km). Alla famiglia più numerosa della Passeggiata di Lucia (4 km) verrà assegnata la prestigiosa "Raggera di Lucia" (che verrà consegnata durante la cena di venerdì 7 settembre). Per tutti i partecipanti alla manifestazione che saranno presenti alle premiazioni ci saranno numerosi premi a estrazione offerti dagli sponsor. RESPONSABILITA’ La volontaria iscrizione e partecipazione alla manifestazione è considerata tacita dichiarazione di autocertificazione di

Nessun commento:

Posta un commento