mercoledì 5 giugno 2013

Circuito Provinciale MiniVolley e SuperMini Volley



SONDRIO A Vincitrice nel Super Minivolley
Chiesa in Valmalenco: spettacolare giornata di sport con l’ultima tappa del concentramento di minivolley.
Al parco in località Vassalini è andata in scena l’ultima tappa del 28° Circuito provinciale di Minivolley.

535 i  mini atleti partecipanti, centinaia  di sostenitori, accompagnatori, amici e volontari della Nuova Sondrio Sportiva Volley e della locale A.s.d. 1999 Valmalenco Volley ad occuparsi dell’organizzazione, hanno  riempito l’area con più di 1000 persone.
L’area Vassalini di Chiesa in Valmalenco ha visto, domenica 2 giugno 2013,  trasformarsi in una grande arena tutta concentrata sulla pallavolo giovanile.

 Vediamo qualche numero…

  •  22  le società partecipanti alla manifestazione, dall'Alta Valle alla Valchiavenna fino all'Alto Lario, organizzata dalla Nuova Sondrio Sportiva Volley e dalla A.s.d.1999 Valmalenco Volley
  • 29 i campi sui quali si è giocato per quasi 8 ore
  • 144 le squadre impegnate: 75 di minivolley e 69 di superminivolley
  • di queste 28 squadre di minivolley e 7 squadre di super provenienti dalle scuole primarie di Sondrio – Ponte V.na e Poggiridenti
  • 535 mini atleti partecipanti al torneo in squadre  femminili, maschili e miste
  • 7  le squadre schierate dalla società di casa
Una straordinaria giornata di sport e di divertimento nella giornata di domenica 2 giugno 2013 organizzata dalla Nuova Sondrio Sportiva Volley  e dalla  A.s.d.1999 Valmalenco Volley  con la presenza anche del Presidente della  Fipav di Sondrio Bruno Savaris.

Giornata che ha presentato tutto il meglio del movimento pallavolistico provinciale. Soddisfatti i rappresentanti della federazione e soddisfatti anche gli organizzatori che pensano di ripetere la manifestazione anche il prossimo anno. Sono state giocate nr.582 gare sui 29 campi di gioco con altrettanti arbitri che hanno diretto le gare. La manifestazione ha avuto luogo in una giornata che inizialmente si era presentata nuvolosa e che via via si è rasserenata con un magnifico sole. Un grazie va anche alla magnifica organizzazione del posto che ha fatto in modo che tutto andasse nel modo migliore ed al posto di ristoro che per tutta la giornata ha allietato i sostenitori.
Per la cronaca, nel torneo di minivolley la 1^ classificata è stata Morbegno A seguita da Ardenno B – Auxilium A – Poschiavo A – Delebio C – Altavalle D – Talamonese D – Morbegno B – Ardenno C e Cosio A. A seguire tutte le altre squadre, la prima squadra delle scuole è quella della scuola Quadrio C che si è classificata al 14^ posto.

Nel  Superminivolley:- 1^ classificata Sondrio A a seguire Piuro A – Auxilium B – Chiavenna A – Auxilium A – Ardenno C – Morbegno A – Sondrio B -. Gordona D e Cosio A. A seguire tutte le altre squadre. In questa categoria la prima squadra delle scuole si è classificata al 40^ posto ed è quella della scuola Quadrio A.
                                                                TUTTE LE FOTO QUI

Nessun commento:

Posta un commento