mercoledì 24 novembre 2010

Campestre per le scuole Medie a Chiuro

Soddisfatto per il suo battesimo del fuoco il coordinatore di educazione fisica dell’USP di Sondrio, Clemente Silvestri. “è la mia prima uscita sul campo nella mia nuova veste e devo dire che ne ho proprio riportata un’ottima impressione. Tutto è filato liscio, anche guardando al fatto che stamattina il tempo “pizzicava” abbastanza, più di ieri; in compenso il terreno era perfetto per ospitare le corse dei ragazzi. Se poi guardiamo al fatto che le gare sono state disputate col sole, gli alunni non debbono avere patito più di tanto. Hanno comunque la gioventù che tifa per loro!
Questa mattina erano impegnati sui prati adiacenti il campo sportivo di Chiuro ben 577 ragazze, ragazzi, cadette, cadetti suddivisi (sempre sotto l’attenta regia Pentacom) in alunni di 1^ media (ragazze/i), di 2^ media (cedette/i) e alunni della categoria Unica (fondamentalmente di 3^ media con qualche innesto degli anni precedenti).
Tutte le classifiche sono pubblicate sul sito www.conisondrio.it, ma diamo comunque un’occhiata ai podi di categoria.

Categoria Ragazze individuale (98 atlete classe 1999)
Prima della classe Giulia PELIZZATTI (Sassi Torelli Sondrio), 2a Elena GIANOLI (Istituto di Chiesa Valmalenco), 3a Francesca Majori (Valdidentro).
Categoria Ragazze squadre
Prima la scuola Anzi di Bormio (Sosio 4a, Antonioli 5a, Compagnoni 7a) 16 punti, davanti alla scuola di Valdidentro (Majori 3a, Peretti 16a, Bellotti 20a) 39 punti.
Categoria Ragazzi individuale (103 atleti classe 1999)
Prima piazza per Simone TARCHINI (Istituto di Traona), davanti a Christian LUCCHINI (Istituto Grosotto) e Yassine Dabza (Sassi Torelli Sondrio).
Categoria Ragazzi squadre
Prima piazza per l’Istituto Garibaldi di Chiavenna (Nava 9°, Cerfoglia 10°, Del Curto 20°) con 39 punti; a sole tre lunghezze, a quota 42 quindi, si piazza la Anzi di Bormio con Sosio 11°, Cristillo 15° e Zen 16°.
Categoria Cadette individuale (96 atlete classe 1998)
Doppietta su questo podio per l’Istituto di Chiesa Valmalenco che ha piazzato in prima posizione Gloria PAROLINI, 2a Manuele SEM e 3a Eleonora FALLINI dello S.S. Samolaco.
Categoria Cadette squadre
Prima della classe l’Istituto di Chiesa Valmalenco (Parolini 1a, Sem 2a, Bricalli 15a) 18 punti. A quota 33 troviamo l’Istituto di Livigno (Zini 7a, Cusini 10a, Cusini 16a).
Categoria Cadetti individuale (93 atleti classe 1998)
Sorriso della vittoria per il grosino Alessandro PINI (Istituto Venosta Grosio), con 2° Pietro MARTELLETTI (Istituto Bertacchi Chiavenna) e 3° Stefano Martinelli (Vanoni Morbegno).
Categoria Cadetti squadre
Prima della classe ancora l’Istituto di Chiesa Valmalenco (Bardea 5°), Schena 7°, Stefanini 8°) 20 punti. A quota 29 troviamo l’Istituto di Traona (Bianchi 6°, Della Zoppa 9°, Giannoni 14°).
Categoria Unica femminile individuale (94 atlete)
Ha vinto una ragazzina del ’97, Beatrice SEIDITA, del Vanoni Morbegno, davanti a un’accoppiata del ’97 della Anzi di Bormio: Valentina ANZI (2a) e Giulia COLA (3a).
Categoria Unica femminile squadre
La scuola meglio piazzata è risultata essere l’Anzi di Bormio con Anzi (2a), Cola (3a), Fachin 5a, 10 punti in totale; staccata la Vanoni di Morbegno (Seidita 1a, Bulanti 8a, Abate 13a) a quota 22.
Categoria Unica maschile individuale (93 atlete)
Podio conquistato da Luca CANTONI (Anzi Bormio, 1997), 2° Alan GIACOMELLI (Istituto Venosta Grosio, 1997), 3° Mohammed YAAKOUBI (Sassi Torelli Sondrio, 1998).
Categoria Unica maschile squadre
Da Grosio arriva la scuola leader, l’Istituto Venosta, grazie alle performances del suo trio Giacomelli 2°, Pruneri 7°, Pruneri 13°; seconda piazza per l’Anzi di Bormio grazie ai piazzamenti del vincitore Cantoni (1°), di Trabucchi (10°) e di Magatelli (12°).

Resta ora da definire il quadro delle partecipanti alla fase regionale che è prevista per il 5 febbraio 2011 a San Vittore Olona.
A questo proposito divulgheremo appena possibile il relativo comunicato dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

Nessun commento:

Posta un commento