lunedì 22 novembre 2010

Tutto pronto per il trentennale del Gruppo Podistico Santi Nuova Olonio

Il countdown per la festa del trentennale di fondazione è cominciato giovedì sera con la conferenza stampa di presentazione del volume “1528m all’ombra di un campanile”; 240 pagine in formato A4 che ripercorrono le storie e le esperienze degli atleti che hanno scritto la storia di uno dei club podistici più rappresentativi della provincia di Sondrio.

Il quartier generale della due giorni griffata Santi sarà la tensostruttura di Via Don Guanella. Qui, nella serata di sabato 27, verrà ufficialmente presentato il volume scritto da Ennio Peregalli in collaborazione con il professore Lorenzo Trussoni, mentre il giorno successivo si procederà con i festeggiamenti veri e propri.

Evidentemente emozionato, Adriano Santi, si è limitato a dire: «Dopo così tanto tempo sarebbe giusto un passaggio di testimone, ma se la due giorni della prossima settimana dovesse andare tutto come previsto, sono sicuro che la soddisfazione sarebbe tale da cancellare anni e anni di impegno in prima linea».

A fare i ringraziamenti di rito, ci ha quindi pensato il dirigente Gianluca Gianbelli: «Un grazie speciale va al Forestale Emanuele Manzi e alla vicecampionessa mondiale di corsa in montagna Valentina Belotti per essere intervenuti alla conferenza stampa e per l’amicizia che da sempre ci dimostrano. Non potrei poi dimenticare tutti i volontari che hanno contribuito alla realizzazione del libro e al gruppo alpini che per due anni ci ha permesso di usare la loro sede come punto di ritrovo e sede di lavoro. Grazie a tutti, anche a comune e regione per il patrocinio al volume e il sostegno che ci hanno dato».

Maurizio Torri



Nessun commento:

Posta un commento