martedì 23 novembre 2010

CAMPESTRE PER LE SCUOLE SUPERIORI A CHIURO

Si è disputata la fase provinciale della corsa campestre per le scuole di 2° grado (allieve, allievi, juniores m/f) questa mattina nelle adiacenze del campo sportivo locale. Magistralmente assistiti dagli addetti del Gs Chiuro – Pentacom, 206 allieve e allievi e 132 juniores m/f si sono dati battaglia a “colpi di garretti” con l’aiuto della giornata, freddina ma bella e su un terreno “allentato” dalle piogge dei giorni precedenti, ma non impossibile da percorrere.
Vediamo brevemente i vincitori di ciascuna categoria, individuale e a squadre, rimandando al nostro sito www.conisondrio.it/Classifiche per una disamina completa delle graduatorie.

Categoria Allieve INDIVIDUALE
 La più veloce di tutte è stata la quattordicenne ALESSIA ZECCA, portacolori del L.A. Ferrari di Morbegno. Ha preceduto sul podio SILVIA RAVISCIONI del Leonardo da Vinci di Chiavenna e VALENTINA DUCA del L.S. Nervi di Morbegno.
Categoria Allieve SQUADRE
Purtroppo l’exploit di Alessia Zecca ha dovuto fare i conti col 44° posto della sua compagna di squadra Buzzella e il 60° di Copes, facendo così finire  la “Ferrari” nona con 105 punti. Più battagliero il “Leonardo da …Chiavenna” che ha piazzato quinta Gini e sesta Raviscioni, oltre al secondo di Raviscioni, aggiudicandosi così con 13 punti il primo posto della classifica a squadre.

Categoria Allievi INDIVIDUALE
 In campo maschile ha prevalso su tutti ANDREA MAJORI, portacolori dell’IPAS Zappa di Bormio. Alle sue spalle RICCARDO CANTONI (ITIS Mattei Sondrio) e ANDREA ZOANNI (Is Leonardo da Vinci Chiavenna).
Categoria Allievi SQUADRE
In questo caso il “Leonardo da Vinci” grazie al terzo posto di Zoanni, al quarto di Nicolò Silvani e all’ottavo di Raffaele Silvani si è aggiudicato il podio a squadre, totalizzando 15 punti; l’IPAS Zappa di Bormio è giunto secondo (Majori 1°, Romani 6°, Gurini 21°) con 28 e lo Ski College Leibniz di Bormio terzo (Da Prada 9°, Faifer 12°, Zini 15°) con 36.

Categoria Juniores F INDIVIDUALE
Salendo di età, classe 1992, le juniores sono state regolate da Giulia NEGRINI dell’ITCG De Simoni di Sondrio, seconda classificata Matilde VITALI (Piazzi Perpenti Sondrio) e terza la diciassettenne Vania ZINI dello Ski College Leibniz di Bormio.
Categoria Juniores F SQUADRE
Anche in questo caso il gioco di squadra ha premiato la scuola della seconda classificata: il “Piazzi Perpenti di Sondrio” è infatti risultato essere primo grazie al terzetto Vitali (2a) Buzzella (5a) Fiorese (8a) col totale di 14 punti.

Categoria Juniores M INDIVIDUALE
Moumen ABDELHAK dell’IPSIA Romegialli di Morbegno ha messo tutti in fila tra gli juniores; Manuel FRATE dell’ITIS Mattei di Sondrio è riuscito a piazzarsi sul secondo gradino del podio, strappandolo ad un altro portacolori del “Romegialli”, Tommaso Caneva.
Categoria Juniores M SQUADRE
Naturalmente indiscusso il predominio dell’IPSIA Romegialli Morbegno primo sul podio grazie al terzetto Moumen (1°), Caneva (3°), Benrhanem (12°) con 16 punti, davanti all’ITIS Mattei di Sondrio (Frate 2°, Castellani 6°, Menini 20°) che ha chiuso a quota 28.

Nessun commento:

Posta un commento