mercoledì 3 novembre 2010

Grosio “giro dei 5 campanili”


E’ passata agli annali anche la 7° edizione del Giro deI 5 campanili. Domenica 31 ottobre 2010, in una giornata tipicamente autunnale e piovosa, si è svolta la classica gara di fine stagione del podismo che conclude una ricca annata di competizioni e soddisfazioni per il sodalizio grosino della “Rupe Magna”.

Anche quest’anno con l’aiuto di tutte le associazioni del paese e dell’instancabile lavoro del presidente Andrea Franzini la gara ha riscosso il successo che ormai ha da anni, apprezzata da tutti i podisti della valle e non. Un centinaio i concorrenti alla partenza data alle ore 9.30 dal giudice di gara Lino Quadrio con la sua solita meticolosità nell’appello di inizio gara. Chiaramente il tempo inclemente ha tenuto lontano parecchi concorrenti ma credo che alla fine si possa essere contenti dell’esito finale della manifestazione terminata con le copiose premiazioni e sopratutto senza riscontrare alcun problema organizzativo e di sicurezza prima e dopo la gara. Per la cronaca la gara maschile è stata vinta da Massimiliano Zanaboni e in campo femminile da Raffaella Rossi.
Commento di Andrea Franzini, Presidente del gruppo organizzatore "Rupe Magna"
Per domenica sono contento dell'esito finale: viste le condizioni del tempo i 95 atleti che si sono presentati sono una cifra che mi da soddisfazione e ripaga dell'impegno profuso dai numerosi volontari che mi hanno dato una mano decisiva per l'organizzazione.
Tutto sommato la pioggia è stata meno battente delle previsioni e, quindi, i corridori hanno potuto esprimersi in condizioni di sufficiente tranquillità anche nelle discese più ripide. Fatta la "tara" con il fatto che ero il diretto interessato, i commenti che mi sono stati riferiti sono stati positivi e mi è stata confermato il gradimento per il percorso che, pur se piuttosto "nervoso", è molto vario e paesaggisticamente gradevole (ovviamente con il sole è molto meglio).
 
Un complimento personale ad Andrea per l'impegno nel promuovere l'atletica nell'alta Valtellina.
 

Nessun commento:

Posta un commento