domenica 2 gennaio 2011

CURR LA SIRA DE SAN SILVESTRU.

Un successo oltre tutte le attese, e come dice OMOBONO MENEGHINI: "farsi del bene per fare del bene" abbinato al nostro motto "sportivamente" permette di ottenere risultati di spessore sportivo e sociale.
Sportiva-mente vuole significare fare sport per avere un benessere fisico e mentale, il motto di Omobono aggiunge un altro significato importantissimo: quello di abbinare lo sport al gesto di aiutare anche tutti quelli che si impegnano nel sociale, come in questa 4^ occasione del 2010, gli amici della onlus "UNIVALE". Al termine della Corsa di San Silvestro siamo riusciti a raccogliere 450,00 euro che sono un ulteriore piccolo contributo per il progetto "CASA FABRIZIO".
Una settantina di podisti, provenienti da tutta la valle hanno percorso i 7,500 km. che si snodavano per le vie di Sondrio arrivando in località Ca' Bianca per poi trasferirsi alla rotonda di Viale Milano passando per Scarpatetti, successivamente passare per Piazza Garibaldi, poi percorrere I vicoli di Sondrio vecchia e terminare, dopo un suggestivo passaggio in Galleria Campello, in Piazza Garibaldi. Qui c'è stato il brindisi finale con gli auguri di fine anno e un buon 2011 alla presenza dell'Assessore allo Sport del Comune di Sondrio che ha concretamente contribuito alla riuscita dell'evento podistico-solidale.
Mi sento di dover ringraziare i "soliti" amici (quelli che quando gli propongo queste iniziative si rendono sempre più che disponibili) che hanno dato i piedi per correre ma, soprattutto, due mani per organizzare e a fine anno ritengo che vadano citati in ordine sparso: Enrica Maselli, Virna Tavelli, Margherita e Carluccio Bordoni, Fabio Giustolisi, Peppo Fabani, Alberto Battaglia, il Pelo, Vittoria Cantoni, la Zocca, Augusto Castellini, i ragazzi che con i giochi di fuoco hanno animato il pomeriggio, e la Silvana Bassola che ha presidiato Piazza Quadrivio. Un tocco di classe lo hanno dato gli amici che costituivano il trio "LA SCOPA" ovvero: Michele Rigamonti, Pietro Libera e Paolo Della Patrona; l'atleta che invece ha guidato tutto il plotone durante tutto il percorso è stato un altro modesto ma grande Carluccio Bordoni. Ci possiamo onorare di aver avuto pure un grande "start man" perchè la partenza della corsa è stata data dal simpaticissimo e atletico novantenne GIOVANBATTISTA RAPELLA che ha voluto anche accompagnarci negli gli ultimi chilometri ricoprendo anche il ruolo "fine corsa".
Concedetemi anche un saluto particolare al Sindaco di Sondrio che ha patrocinato l'evento e ad un altro assessore che ha dato una mano alla riuscita e che per motivi particolarmente giustificabili non ha potuto essere presente intendo dire il "pirotecnico" FRANCESCO FERRARA.sportivamente

Fonte: http://www.podistivaltellinesi.com/

Nessun commento:

Posta un commento