Grande giornata per l’atletica leggera in provincia. Si è tenuta infatti a Samolaco la prova valida per la terza gara dei campionati regionali giovanili e di società .
La prova organizzata dal Gp Valchiavenna tutta vicino al Centro Tremenda XXL , con sponsor principale il Credito Valtellinese, ha visto tanti atleti provenienti da tutta la regione, ben 450. Nonostante un freddo pungente le gare si sono tutte svolte regolarmente su di un terreno duro ma ben preparato.
Le gare sono iniziate con gli esordienti B e C dove nel femminile si è imposta Anna Tosarini del Santi davanti a Vittoria Colomba e Zoe Laudani del Csi Morbegno. Nel maschile successo in volata per Francesco Speziale (Csi Morbegno) davanti a Alessandro Ambrosini (Santi) e Matteo Bardea (Lanzada). Tra le esordienti A successo per Silvia Spini (Valgerola) con Katia Nani (Lanzada) 3.a, Anna Ciarrocchi (Morbegno) 4.a e Giulia Revocaria (Valchiavenna) 6.a. Tra gli esordienti maschile vittoria per Leonardo Ciapponi (Morbegno) davanti a Marco Della Rodolfa (Lanzada) 2°, Alfredo Nana (Lanzada) 4°, Gianluca Nesossi (Valchiavenna) 5° e Cristiani Menghi (Valgerola) 6°. Nella prova delle ragazze dove ha vinto Marta Zenoni (Brusaporto) 7° posto per Stefania Bulanti (Morbegno). Tra i ragazzi col successo di Sebastiano Parolini (Casazza) bella prova di Daniele Frate 4° e Leonardo Baldazzi 6° del Csi Morbegno, di Pietro Martelletti (Valchiavenna) 7° e Federico Gusmeroli (Talamona) 10°. Nelle cadette dove ha vinto Nicole Svetlana Reina (Pol. Novate) bene Alessia Zecca (Valgerola) 5.a. Tra i cadetti successo per Danilo Gritti (Valle Brembana) splendida prova sul podio 2° per Andrea Della Rodolfa (Lanzada) e 3° per Gabriele Masolini (Valchiavenna) con Ayyoud Bernhanem (Santi) 5°.
Nel campionato di società da citare prima di tutto la vittoria del Csi Morbegno nella categoria ragazzi davanti a Casazza e Valle Camonica con il Santi 5°, il Valchiavenna 6° e il Talamona 10°.
Tra le ragazze successo per il PBM di Bovisio Masciago con il Valchiavenna 10°. Nella classifica Cadette dove ha vinto la PBM di Bovisio 7° il Valgerola e 8° il Csi Morbegno. Tra i cadetti vinti dall’Atl. Lecco 7° il Valchiavenna e 8° il Lanzada.
Una gara che è pienamente riuscita anche alla collaborazione di tante persone che hanno lavorato tutto il giorno.
CLASSIFICHE
Nessun commento:
Posta un commento