sabato 24 dicembre 2011

Bormio - Il Palaghiaccio diventa "disco ice" Festa degli auguri della Bormio Ghiaccio

Alla presenza della Giunta comunale di Bormio, con il sindaco Beppe Occhi, gli assessori Roberto Spechenhauser e Gianni Confortola, i consiglieri Beatrice Bellotti e Giuseppe Rainolter, del sindaco di Valdisotto Alessandro Pedrini, dei vertici della società Bormio Servizi, con il presidente Stefano Clementi ed i consiglieri Diego Urbani Urbani e Bruno Canclini, dei vertici della Bormio Ghiaccio, con il presidente Maurizio Gurini ed il responsabile tecnico Adelio Antonioli, si è svolta questa sera la festa di Natale della Bormio Ghiaccio che è stata anche il momento inaugurale del nuovo impianto luci e audio che animerà, quasi come una discoteca, le serate invernali del Palazzo del Ghiaccio.
Beppe Occhi e Alessandro Pedrini hanno portato il saluto delle amministrazioni ed hanno sottolineato il grande lavoro fatto in oltre trent'anni di attività dalla Bormio Ghiaccio. Ed hanno messo l'accento anche sul ruolo importante della struttura gestita dalla società Bormio Servizi tra le offerte turistiche oltre che sportive della Magnifica Terra. Proprio questa struttura ha consentito a Bormio di allevare tanti campioni nello short track e nell'hockey. La squadra dei giovani della Bormio Ghiaccio ha fatto da cornice all'accensione del grande albero di Natale posizionato al centro della pista; e la società ha voluto per l'occasione consegnare uno speciale riconoscimento agli azzurri dello short track Yuri Confortola, Matteo Compagnoni, Elena Viviani, Arianna e Martina Valcepina.
Quindi è toccato a Babbo Natale (in realtà erano ben due) consegnare dolci e regali ai tanti bambini presenti all'appuntamento; molti di loro, chiusa la festa degli auguri, si sono poi dedicati agli allenamenti. Lo Short Track si prepara ad una serie di importanti appuntamenti, a cominciare dai campionati del mondo juniores a cui parteciperanno diversi atleti ed atlete della Bormio Ghiaccio.
Nelle foto Armando Trabucchi
due momenti della manifestazione

Nessun commento:

Posta un commento