venerdì 9 dicembre 2011

VALMALENCO: BATTESIMO STAGIONALE CON GLI AZZURRI DEL FREESTYLE

Piste aperte per il ponte dell'Immacolata e la Nazionale Freestyle Ski inizia gli allenamenti 16-18 dicembre: un grande finesettimana, tra 50esimo delle Funivie e Freestyle Days.
La stagione invernale apre sulle nevi della Ski Area dell'Alpe Palù e tra i primi arrivi di turisti si conta anche quello della Nazionale Italiana di Freestyle Ski. Gli azzurri hanno raggiunto la località valtellinese per preparare le gare della FIS Supercontinental Cup, che avranno qui luogo il 17 e 18 dicembre prossimi. I 15 atelti della nazionale avranno così una settimana a disposizione per testare le gobbe dei "Moguls", capitalizzando il vantaggio di giocare in casa sulla neve della Valmalenco, sempre più amica delle discipline acrobatiche invernali: non a caso il tracciato di gara affianca il monumentale "half pipe" teatro da anni delle sfide mondiali di snowboard e, il prossimo marzo, anche di freestyle ski.
13-17 dicembre 2011: FIS Supercontinental Cup Freestyle Ski Mentre in larga parte dell'arco alpino gare ed eventi sulla neve sono annullati o rimandati a ripetizione, i Tecnici della Federazione accendono definitivamente la luce verde per la Valmalenco: si confermano tutti gli impegni presi e, ad una settimana dalle date della tappa di FIS
Supercontinental Cup Freestyle Ski, tutti gli elementi organizzativi sono pronti ad attivarsi, piste ed impianti, race Office, ricettività per atleti e turisti.
Per quanto riguarda il dato sportivo, già iscritti i principali team nazionali europei di specialità e, tra gli Azzurri sono attesi Giacomo Matiz (che concorre anche in Coppa del Mondo) e Deborah Scanzio (olimpionica 2010 e già bronzo ai Mondiali 2007 di Madonna di Campiglio).
16-18 dicembre 2011: Freestyle Days per tutti Saranno soprattutto i turisti i beneficiari del grande finesettimana del 17-18 dicembre, che si preannuncia particolarmente ricco di iniziative: la possibilità di assistere alle prove spettacolari della Coppa FIS all'Alpe Palù, l'opportunità di sperimentare un'esperienza “Zero Gravity” a Caspoggio (dove sarà allestito un enorme materasso gonfiabile per attutire l'atterraggio di quanti si cimenteranno in salti mozzafiato dalle piste), i festeggiamenti del 50esimo anniversario della FAB – Funivie al Bernina con una grande degustazione di pizzoccheri, vin brulé e giochi pirotecnici nella serata di sabato. Il tutto racchiuso nell'offerta di un pacchetto “Freestyle Days” pensato dal Consorzio Turistico di Sondrio e Valmalenco (www.sondrioevalmalenco.it)

Nessun commento:

Posta un commento