giovedì 1 dicembre 2011

MOUNTAIN RUNNING EVENT 2011 – MORBEGNO (SO)

Le grandi classiche della corsa in montagna raccontate dai ragazzi della nazionale italiana
A Coronamento di un 2011 ricco di soddisfazioni il Team Valtellina in collaborazione con i de portali di riferimento per la specialità www.sportdimontagna.com e www.corsainmontagna.it  propone una vera e propria festa di fine stagione nel quale rivivere un’estate di emozioni a “fil di cielo”.
Teatro di questa serata dedicata ai big della corsa in montagna sarà l’auditorium morbegnese di San Antonio. Con ingresso libero al pubblico e inizio dello show fissato per le ore 21, la data da segnarsi sul calendario è quella di Venerdì 09 Dicembre.
«Sul palco avremo diversi dei protagonisti azzurri – ha esordito Saverio Monti del comitato organizzatore -. A dieci giorni dall’evento hanno infatti già confermato la loro presenza i gemelli Martin e Bernard Dematteis, la morbegnese Alice Gaggi e altri big del calibro di Valentina Belotti, Emanuele Manzi e Alex Baldaccini. Pur non essendo nazionale, ma con l’augurio che lo possa diventare presto, abbiamo esteso l’invito anche al talentuoso alfiere del Gs Orobie Francesco Della Torre».
Un invito, questo, ultimo non certo casuale: «L’idea è quella di rivivere le più belle gare nazionali e internazionali proiettando i migliori scatti 2011 e i video di maggiore effetto – ha continuato l’altro ideatore dell’evento Giovanni Tacchini -. Il tutto con il commento degli atleti; ovvero i diretti protagonisti. Essendo il Trofeo Vanoni a pieno diritto una delle super classiche della specialità… Ecco motivato l’invito a Della Torre; vincitore dell’ultima edizione e uno dei più promettenti atleti sondriesi  attualmente in circolazione».
Entrando nei dettagli della serata, Tacchini ha proseguito: «Dopo i saluti di rito di un portavoce dell’amministrazione comunale e del selezionatore azzurro Raimondo Balicco, sul palco resteranno gli atleti che, nel corso della serata, saranno poi intervistati dal giornalista sportivo Maurizio Torri impegnato nel ruolo di presentatore. Stiamo lavorando per avere con noi anche un altro super esperto della specialità che nelle prossime ore potrebbe darci l’ok definitivo. Il suo si potrebbe essere la “ciliegina sulla torta” visto che ci permetterebbe di avere due anchormen di sicuro effetto.  Insomma vi sono tutte le premesse per una bella serata di Sport con la “S” Maiuscola».
Rinnovando l’invito a tutti gli appassionati a partecipare numerosi, Saverio Monti ha invece anticipato quali saranno le gare scelte come migliori del 2011: «Nella lista non potevano certo mancare europei e mondiali, le tappe di campionato italiano, quelle del gran prix e le più belle della zona… Mi riferisco ovviamente a Km Verticale Chiavenna – Lagünc, Marmitte dei Giganti e Trofeo Vanoni».

Nessun commento:

Posta un commento