sabato 10 dicembre 2011

MOUNTAIN RUNNING EVENT 2011 – MORBEGNO (SO)

Le grandi classiche della corsa in montagna raccontate dai ragazzi della nazionale italiana
Grande festa a Morbegno per i campioni della corsa in montagna. Venerdì sera, nella suggestiva location dell’auditorium S. Antonio, circa 300 appassionati si sono infatti dati appuntamento per rivivere un’estate di emozioni a “fil di cielo” con gli azzurri della specialità.
Bilancio positivo, dunque, per l’evento griffato Team Valtellina e proposto in collaborazione con i portali sportivi www.sportdimontagna.com e www.corsainmontagna.it.
Dopo i saluti di rito del primo cittadino di Morbegno Alba Rapella e quelli del selezionatore azzurro Raimondo Balicco, i presentatori della serata, Maurizio Torri e Paolo Germanetto, hanno invitato sul palco i veri protagonisti: Martin Dematteis, Alex Baldaccini, Bernard Dematteis, Emanuele Manzi, Valentina Belotti, Antonella Confortola e Alice Gaggi.
Con loro hanno commentato una lunghissima estate di corse e di successi: «Grazie alla collaborazione di diverse società sportive e fotografi professionisti, siamo riusciti a proporre al numeroso pubblico presente in sala suggestive immagini di alcune tra le competizioni più rappresentative a livello nazionale e internazionale – ha commentato Saverio Monti del comitato organizzatore -. In questa lista erano presenti le tre prove di campionato italiano, quelle del gran prix, europei, mondiali e le competizioni più belle della zona... Mi riferisco ovviamente a Km Verticale Chiavenna – Lagünc, Marmitte dei Giganti e Trofeo Vanoni».
Stilando un bilancio a caldo, la serata è andata decisamente bene: «Dieri proprio di si – ha continuato Giovanni Tacchini -. Per noi era una sorta di test event dal quale abbiamo ottenuto responsi più che positivi. Tanto che in primavera si è pensato di replicare proponendo un evento legato al mondo dello skyrunning».
Per quanto riguarda invece le impressioni degli atleti, a farsi portavoce del gruppo azzurro ci ha pensato il campione piemontese Martin Dematteis: «Grazie di cuore a tutti per la festa che ci è stata riservata. Quando si corre con la canotta dell’Italia, oltre ai successi personali, si cerca di rappresentare il proprio Paese nel migliore modo possibile. I successi che si ottengono non sono solo nostri, ma anche di tutti quegli appassionati che ci seguono, ci tifano e ci fanno sentire importanti… Proprio come qui a Morbegno. Serate come queste fanno bene alla crescita del movimento».
Ufficio Stampa
www.sportdimontagna.com      
      
                          

Nessun commento:

Posta un commento