venerdì 23 dicembre 2011

VALMALENCO: UN NATALE AD IMPIANTI APERTI

Già iniziata la stagione dello sci a Chiesa Valmalenco;  a Caspoggio è invece prevista l’apertura degli impianti dopo il 26 di dicembre

A Chiesa Valmalenco non poteva che iniziare nel migliore dei modi la stagione invernale. Se già  si sciava sulla parte alta del comprensorio, da sabato  24 dicembre con l’apertura della seggiovia Barchi - S.Giuseppe saranno aperti il 99% degli impianti del Palù.
Le quote elevate del “domaine skiable” e la recente perturbazione che ha investito la zona del Bernina hanno permesso alla società impianti F.A.B. “Funivia al Bernina”, di presentarsi all’appuntamento con le imminenti feste del Natale in ottima forma, con garanzia di neve naturale sui tracciati. Si va da un minimo di cm. 40 a un massimo di cm.80 in quota
Ancora una volta Chiesa Valmalenco è tra le località della Valtellina che non tradiscono le aspettative di chi sceglie lo sci per le vacanze. Nella vicina Caspoggio invece fervono ancora i preparativi per arrivare ad una apertura degli impianti prevista subito dopo il weekend natalizio. Ma non è tutto... Accanto alle piste da sci, sono in programma numerosi eventi ed attività per allietare gli ospiti che soggiornano in Valle. Un’offerta turistica Malenca che  si va perfezionando e differenziandosi per venire incontro a tutte le richieste di turisti e visitatori che animeranno in questi giorni di festa la stazione.
Non mancherà dunque “l’offerta vacanza” in Valmalenco, la cui vicinanza a bacini d’utenza come Milano e Brianza invoglia anche per semplici sciate in giornata, senza lunghi trasferimenti in macchina.

Nessun commento:

Posta un commento