lunedì 14 novembre 2011

IL CAMPIONATO PROVINCIALE DI CORSA CAMPESTRE – TROFEO CREDITO VALTELLINESE SI E’ CHIUSO A NUOVA OLONIO CON NUMERI DA RECORD: QUASI 500 AL VIA.

Bellissima giornata autunnale, percorso veloce a pianeggiante, record di partecipanti con ben 463 atleti al via,  ricca premiazione e perfetta organizzazione da parte del G.P. Santi Nuova Olonio. Si è così concluso, con la quinta prova, il Campionato provinciale di società di corsa campestre – Trofeo Credito Valtellinese, domenica 13 ottobre u.s. a Nuova Olonio. Combattute e affollate le gare, partendo con l’entusiasmo collettivo e coinvolgente degli esordienti B/C (bambini dai 6 ai 9 anni) per i quali l’atletica è ancora un gioco: 36 femminucce e 55 maschietti a darsi battaglia sui 400 metri per loro predisposti. Maglie colorate di piccola taglia che dimostrano quanto l’atletica sia viva e partecipata. A seguire i più “grandicelli”, gli esordienti A, dove si sono messi in mostra Samantha Bertolina (U.S. Bormiese), Silvia Spini (G.S. Valgerola) e Vanessa Masolini (G.P. Valchiavenna) nella gara in rosa, Matteo Berno (G.P. Santi Nuova Olonio), Andrea Parolini (A.S. Lanzada) e Gioele Pedrotti (A.S. Lanzada) nella prova maschile. Nelle ragazze Elena Ambrosini (G.P. Santi Nuova Olonio) ha messo dietro Eleonora Fascendini (G.P. Valchiavenna) e Beatrice Seidita (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino). Nei ragazzi Leonardo Baldazzi (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino) ha bruciato allo sprint Matteo Masolini (G.P. Valchiavenna), gradino più basso del podio per Andrea Prandi (U.S. Bormiese). Nelle cadette ennesima vittoria per la forte Alessia Zecca (G.S. Valgerola Ciapparelli) davanti ad Alessia Gini (G.P. Valchiavenna) e Valentina Duca (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino). Nei pari età maschili assolo per la stella dell’A.S. Lanzada Andrea Della Rodolfa davanti a Gabriele Masolini (G.P. Valchiavenna) e Gabriele Schena (A.S. Lanzada). Nelle allieve gradino più alto del podio per la valchiavennasca Elisa Nesossi davanti alla compagna di squadra Camilla Sani e Yousra Saoudi (G.P. Santi Nuova Olonio). Nei pari età maschili, Nicolò Silvani e Andrea Zoanni, entrambi del G.P. Valchiavenna, hanno lasciato il gradino più basso del podio a Fabio Bulanti (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino). Nelle gare assolute e master abbiamo assistito all’assolo di due grandi atleti: Maura Trotti (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino) al femminile e Graziano Zugnoni (ADM Melavì Ponte) al maschile, per loro gara senza storia, in testa dal primo all’ultimo metro, tagliando il traguardo a braccia alzate con notevole vantaggio. Ecco i vincitori di tutte le restanti categorie:
JUNIOR: Sara Lhansour (G.S. Valgerola Ciapparelli) e Diego Barilani (G.P. Santi Nuova Olonio)
PROMESSE: Federica Del Curto (G.P. Valchiavenna) e Marco Leoni (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino)
SENIOR (Trofeo Romina Acconciatore e Trofeo Cartoleria Tabacchi Oregioni): Maura Trotti (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino) e Graziano Zugnoni (ADM Melavì Ponte)
MASTER 35: Michela Acquistapace (G.P. Santi Nuova Olonio) e Alessandro Gilardi (ADM Melavì Ponte)
MASTER 40 (Trofeo Impresa Edile Molatore Livio e Stefano e Trofeo Trussoni Bibite): Cinzia Zugnoni (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino) e Ivano Paragoni (G.P. Santi Nuova Olonio)
MASTER 45: Paola Passerini (G.S. Valgerola Ciapparelli) e Paolo Donà (G.P. Valchiavenna)
MASTER 50: Donatella Rota (Atletica Lecco Colombo Costruzioni) e Gianni Cerri (G.P. Talamona Comosystemi Malugani)
MASTER 55: Flavia Bosisio (G.S. Valgerola Ciapparelli) e Fausto Bonesi (G.P. Santi Nuova Olonio)
MASTER 60: Giuliano Tagliaferri (Polisportiva Pagnona)
MASTER 75: Arcangelo Tartaro (Vetreria Fanoni Sondrio)
AMATORI: Sara De Angelis (ADM Melavì Ponte)
A livello di società, il Trofeo Paredil, per il settore giovanile, è andato meritatamente all’A.S. Lanzada che ha schierato 38 atleti, mentre il 1° Trofeo Centro Agrario è andato al G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino. “Si è chiuso il campionato provinciale di corsa campestre – ha dichiarato il presidente della Fidal Sondrio Alberto Rampa – e ci tengo a ringraziare il main sponsor Credito Valtellinese, le società che hanno organizzato le cinque prove, tutti gli atleti e le società che hanno partecipato e i giudici di gara. L’impegno e l’apporto fondamentale di ognuno di questi attori ha permesso di vivere delle bellissime giornate di sport”. “Vedere in gara all’ultima prova quasi 500 atleti – continua Rampa – è veramente un ottimo segnale di entusiasmo e partecipazione”. “Ora l’appuntamento è con la tradizionale festa dell’atletica provinciale – ha concluso Rampa – in programma sabato 17 dicembre alla ore 20.30 presso l’Auditorium del Policampus a Sondrio”.
CLASSIFICA FINALE CAMPIONATO PROVINCIALE DI SOCIETA’ DI CORSA CAMPESTRE 2011 – TROFEO CREDITO VALTELLINESE
Settore giovanile maschile:
1° A.S. Lanzada (998 punti)
2° G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino (893 punti)
3° G.P. Valchiavenna (762 punti)
Settore giovanile femminile:
1° G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino (817 punti)
2° A.S. Lanzada (775 punti)
3° G.S. Valgerola Ciapparelli (495 punti)
Settore assoluto maschile:
1° G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino (701 punti)
2° G.P. Valchiavenna (547 punti)
3° G.P. Talamona Comosytemi Malugani (306 punti)
Settore assoluto femminile:
1° G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino (419 punti)
2° G.P. Valchiavenna (399 punti)
3° G.P. Santi Nuova Olonio (221 punti)
Settore master maschile/femminile:
1° G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino (701 punti)
2° G.S. Valgerola Ciapparelli (547 punti)
3° G.P. Talamona Comosystemi Malugani (306 punti)

Foto: Joseph Camero                        CLASSIFICHE

Nessun commento:

Posta un commento