sabato 12 novembre 2011

Selezione Corsa Campestre I.T.I.S. "E. MATTEI" per la selezione provinciale.

Giovedi, 10 ottobre 2011 per l’I.T.I.S. “E. Mattei” di Sondrio, la fase d’istituto di corsa campestre cui hanno preso parte ben 93 alunni della scuola. Prima gara alla partenza, quella delle Allieve e Juniores femminile, le quali hanno percorso un giro del tracciato lungo i prati sondriesi, per un totale di 2000 metri. La medaglia d’oro allieve, è stata conquistata da Poletti Marta (1^E), atleta del C.O., seguita poi da Moretti Rosita (1^H), anch’essa atleta per passione nella Sportiva Lanzada. Il terzo gradino del podio studentesco è andato invece a Bruseghini Lara (2^C) con il tempo sul giro di 9.52:74.
Per quanto riguarda la categoria Juniores, si classifica prima Yaakoubi Nadia (5^F), con un tempo di 9.54:04, a cui seguono le due compagne della classe 4^E, Dell’Agostino Arianna e Della Marianna Silvia.
L’inizio della gara allievi, come sempre, di fianco alla motorizzazione del capoluogo valtellinese in via Europa. Da qui, 64 studenti hanno iniziato la loro fatica, compiendo un giro e mezzo del tracciato, per un totale di 3500m. Con il buon tempo di 13.33:76 vince sul fotofinish Sanna Emauele (3^B). Argento per l’atleta del G.S. Valgerola, Zugnoni Davide (2^G) seguito da  El Moutaouakkel Lahcen (1^D), podista del C.O. Piateda, guidata dal presidente FIDAL Sondrio, Alberto Rampa.
Per quanto riguarda la sfida degli Juniores maschile, dopo due interi giri del percorso, taglia per primo il traguardo Cantoni Riccardo di 4^E con l’ottimo tempo sui due giri di 15.04:68. Secondo gradino del podio per Cantoni Omar (4^B), a cui è seguito Trimboli Alessio (4^C/F).
La fase d’istituto, grazie alla valida organizzazione da parte delle Prof. di educazione fisica dell’istituto, ha potuto selezionare sei dei migliori atleti per ciascuna categoria, quali parteciperanno alla fase provincia di corsa campestre presso l’abitato di Chiuro in data 22 novembre 2011. Di seguito, gli aventi diritto alla partecipazione:
 ALLIEVE
  1. Poletti Marta
  2. Moretti Rosita
  3. Bruseghini Lara
  4. Scarafoni Silvia
  5. Giordani Ester
  6. Brertini Arianna
 ALLIEVI
  1. Sanna Emanuele
  2. Zugnoni Davide
  3. El Moutaoukkel Lahcen
  4. Moncecchi Daniele
  5. Panizza Ismaele
  6. Bagioli Nicola
          JUNIORES F
  1. Yaakoubi Nadia
  2. Dell’Agostino Arianna
  3. Della Marianna Silvia
  4. Dotti Margherita
  5. Del Curto Alessia
  6. Fallini Lucia
 JUNIORES M
  1. Cantoni Riccardo
  2. Cantoni Omar
  3. Trimboli Alessio
  4. Giacomelli Mattia
  5. Bormolini Loris
  6. Bradanini Marco
Un grazie anche al fotografo Nicolas Viscardi  (3^D) per collaborazione alla buona riuscita della giornata. :-)
Francesco Lietti (2^D)

Nessun commento:

Posta un commento