martedì 15 novembre 2011

NUOVA OLONIO sotto gli occhi GIALLO-BLU di Francesco Lietti

Una magnifica giornata autunnale e una domenica all'insegna dello sport che ha accolto atleti da tutta la Valtellina, Valchiavenna e non solo: stiamo parlando della quinta prova che si è disputata in data 13 aprile sui prati della campagna dell'abitato di Nuova Olonio, alle porte delle nostre meravigliose valli.
Ottimi risultati per il G.S. Valgerola, cui componenti hanno risposto numerosi alla chiamata, come numeri e risultati sin dalle prime categorie,  dove la squadra giallo-blu si è distinta sul nervoso percorso della campagna del trivio, con il bronzo di Della Torre Mariapia nelle categoria Esordienti B/C la quale ha percorso i 400 metri del nuovo e impegnativo percorso ideato e tracciato della squadra di casa e comitato organizzatore: G.P. Santi Nuova Olonio che ha saputo brillantemente gestire la manifestazione sia dal punto di vista organizzativo che sportivo. Secondo gradino del podio, nella categoria Esordienti A per Silvia Spini che si aggiudica la posizione al fotofinish, seguita alla sesta posizione dalla compagna di squadra Martinalli Elisa. Per la serie maschile, ottavo posto per Menghi Cristian dopo il compimento di un giro B per un totale di metri 600.
Indiscutibile successo, anche per Alessia Zecca, che conquista l'ennesima sua prima posizione con un distacco su Gini Alessia, concludendo così la gara ottimamente, come per Curtoni Chiara, anch'essa cadetta e classificatasi in nona posizione. Non sono mancati poi i numerosi cadetti giallo-blu, a cui è toccato affrontar per primi, il giro più lungo; tra questi, Mengi Daniele e Zugnoni Davide, giunti al traguardo occupando l'ottava e nona posizione in classifica.

Per le categorie Assolute, nono e decimo posto per gli Allievi, Margolfo Matteo e Pontiggia Joele, assieme al compagno giallo-blu, Maxenti Lorenzo (12°), i quali hanno percorso la distanza di 4000m, sugli ormai battuti prati dubinesi.
Esordio sul gradino più alto del podio per la stella del G.S. Valgerola, Sarah Lhansour che conclude la sua gara in prima posizione per la categoria Juniores e terza assoluta, dietro solamente a Trotti Maura (G.S. CSI Morbegno) e Zugnoni Cinzia anch'essa una dei diavoli rossi del polo morbegnese.
Nelle categorie MASTER, forte presenza di atleti ai quali non è mancato il podio: 6a Buzzetti Silvia (Master 35), 1a Passerini Paola (Master 45), 4a Ioli Fernanda (Master 50), 1a e 3a posizione per Bosisio Flavia e Teaggi AnnaMaria (Master 55). Nel settore maschile, in successione dalla seconda posizione in classifica, Piombardi Michele Pietro, Menegola Athos e Passerini Giorgio, assieme a Dei Cas Enrico (Master 40), 9° Trotti Giovanni (Master 45), in categoria con Macedonio Annunziato (17°) e Sandionigi Dario (19°). Terza posizione occupata la Lietti Paolo (Master 50), seconda e quarta invece per Tarabini Salvatore e Mattarucchi Pietro nella categoria Master 55. Terzo e quarto posto nei Mater 60 per Ghislanzoni Giovanni e Ferrari Bruno.
Alla chiusura delle gara, grazie alla valida organizzazione del G.P. Santi, le premiazioni alle quali hanno preso parte numerosi atleti prevenienti anche dal Lario e al termine di queste, con 495 punti, il G.S. Valgerola si è aggiudicato il bronzo a squadre per la serie giovanile ed il secondo posto per quanto riguarda le gare Master.
Francesco Lietti     (VEDI CLASSIFICHE)

Nessun commento:

Posta un commento