sabato 19 novembre 2011

SALEWA STORE SONDRIO:LA MONTAGNA ARRIVA IN CITTA’

Vi sono poche città dove lo spirito della montagna è così radicato come a Sondrio, e per questa ragione SALEWA, noto brand di abbigliamento e attrezzatura da alpinismo, ha deciso di installare nella capoluogo valtellinese un proprio punto vendita. Il SALEWA Store sarà un luogo d’incontro per tutti gli appassionati di montagna (e non solo): da chi ama le semplici passeggiate agli atleti fino ai professionisti delle alte quote. Il taglio del nastro è avvenuto questo pomeriggio alla presenza di Christoph Hainz, uno dei migliori alpinisti allround del panorama mondiale.
Ubicate al centro delle Alpi tra catene montuose imponenti come l’Ortles-Cevedale e il gruppo del Bernina, caratterizzate da cime che sfiorano i 4000 metri d’altitudine, Sondrio e la Valtellina sono ambienti perfetti per lo sci alpino, ma anche e soprattutto per l’alpinismo, lo sci alpinismo e per un’attività sempre più in crescita: l’escursionismo con le ciaspole. È anche per questa ragione che SALEWA, noto brand di abbigliamento e attrezzatura da montagna, ha aperto i battenti ad un proprio punto vendita a Chiuro, piccola cittadina alle porte di Sondrio. Il SALEWA Store di Via Stlevio, 84 rappresenta per l’azienda altoatesina uno step importante nello sviluppo del marchio «ma soprattutto vuole essere un punto d’incontro per i numerosi appassionati di montagna che vivono e crescono in una terra dalla lunga tradizione alpinistica» come ha ricordato Heiner Oberrauch, Presidente del gruppo Oberalp-SALEWA, durante l’inaugurazione avvenuta questo pomeriggio.
Un punto vendita di grande impatto con un’area espositiva di 385 metri quadri dove l’intera offerta viene valorizzata dall’approccio multisensoriale messo a punto dall’azienda dell’aquila nera. «Entrare e camminare nel nostro negozio sarà come vivere un’esperienza» ha sottolineato Oberrauch durante la cerimonia di apertura.
Infatti, la forte innovazione introdotta nei SALEWA Store si basa sulla sensorialità come elemento caratterizzante del punto vendita: un ambiente armonioso sotto tutti i profili, dalle luci ai colori, dalla musica ai profumi, dal tatto al gusto, un’esperienza in grado di coinvolgere tutti i sensi. Toccare i materiali o i tessuti dei capi esposti trasforma il punto vendita in un luogo in grado di percepire la storia e la tradizione di SALEWA fatta di oltre 75 anni di pura montagna. Entrare in un SALEWA Store è per questo “vivere un’esperienza”. Un luogo dove l’ospite sarà “conquistato” dall’atmosfera e dall’emozionalità dell’esposizione, sarà coinvolto dalle spiegazioni tecniche dei prodotti e materiali, sarà coccolato nell’area lounge, dove potrà rilassarsi leggendo un libro o sfogliando una rivista di montagna.
All’interno del punto vendita ci sarà una sezione “outlet” dedicata ai prodotti SALEWA che raccoglie le migliori occasioni e, essendo la Valtellina una terra di scialpinisti, non poteva mancare un’area espositiva dedicata a uno shop in shop DYNAFIT. Il marchio del settore scilapinistico in grado di proporre al mercato una soluzione completa: dagli scarponi, agli sci, all’abbigliamento, passando ovviamente per il famoso "attacchino”.

Il vernissage è stato allietato anche dalla presenza di Christoph Hainz, l’alpinista altoatesino che lo stesso Reinhold Messner ha definito come proprio erede. Un atleta che, nell’epoca della specializzazione, ha scelto di andare controcorrente affermandosi nell’elite mondiale dell’arrampicata su roccia, su ghiaccio e su misto aprendo diverse vie nelle Dolomiti: dalla Civetta fino alle Tre Cime. «Sono felice di essere qui oggi, la Valtellina è una zona dove mi piace venire ad arrampicare soprattutto per la roccia granitica che la caratterizza - afferma Christoph - di recente sono stato infatti ospite delle vostre meravigliose montagne».

Ad onorare l'inaugurazione del nuovo punto vendita anche la presenza di Camillo della Vedova, Vice presidente del CAI Valtellinese e Presidente della Scuola Alpinismo e Sci Alpinismo della Provincia di Sondrio “Luigi Bombardieri”, del sindaco di Chiuro, Tiziano Maffezzini, di Giuliano Pradella, Assessore alla Protezione Civile della Provincia di Sondrio, e di Erminio Sartorelli, il Presidente Associazione Guide Alpine Italiane. Tutti gli ospiti hanno convenuto sull'importanza degli sport alpini per la regione dichiarandosi felici che da oggi nella loro città ci sia un nuovo punto vendita dove trovare tutto ciò che serve per vivere la montagna.
“SFIDA IN VERTICALE”
Concluso il vernissage di SALEWA Store Sondrio, ci si trasferirà all’Auditorium Comunale in Corso Maurizio Quadrio, 5 sempre a Chiuro dove alle 20.30 (ingresso gratuito) Christoph Hainz presenterà “La sfida in parete”, una proiezione di immagini frutto di una combinazione avvincente, persino artistica, dei diversi modi di vivere l’alpinismo dal punto di vista di un grande protagonista. In tempi di specializzazione esasperata e di alpinismo “mordi e fuggi” Christoph Hainz é forse uno degli ultimi allrounder che riescono a realizzare il sogno dell’alpinismo vissuto. A seguire, gli spettatori potranno assistere alla proiezione di “Birth of Legend”, il lungometraggio della spagnola Mireia Mirò, nel quale l’astro nascente dello scialpinismo mondiale e atleta di punta dell’International DYNAFIT Team si racconta andando oltre gli aspetti della sua vita sportiva.

Informazioni per il pubblico: www.salewa.it

Nessun commento:

Posta un commento