giovedì 3 novembre 2011

Short Track, Star Class: grande Bormio Ghiaccio a Malmoe

Tappa svedese per la Star Class 2011-2012, il circuito europeo giovanile dello Short Track. E Bormio Ghiaccio in grande spolvero con Nicole Martinelli, Marco Giordano e Mattia Antonioli che hanno conquistato un doppio oro ed un argento nella prima tappa del circuito riservato agli junior C
La Bormio Ghiaccio si è presentata sul ghiaccio svedese di Malmoe con 4 atleti categoria junior C. Ed un giovanissimo impegnato nella categoria Novice di cui diremo dopo, perchè la sua è una bella storia...
Più di 100 complessivamente i partecipanti alla competizione andata in scena dal 28 al 30 ottobre 2011.
Dai importanti per capire la bontà delle affermazioni dei nostri ragazzi: il responsabile tecnico della Bormio Ghiaccio aveva sottolineato in apertura di stagione come questa annata sportiva sarebbe stata dedicata ad un lavoro di qualità prima che di quantità, per puntare al massimo dei risultati. E la trasferta svedese, non certo uno scherzo per i più piccoli, ha dato frutti preziosi.
Nella prova della categoria junior C la Bormio Ghiaccio ha schierato Nicole Martinelli e Valentina Anzi da una parte, Mattia Antonioli e Marco Giordano dall'altra. Una scelta precisa da parte dei nostri tecnici che ha portato la Bormio Ghiaccio sul gradino più alto del podio in entrambe le categorie.
Partita male nei 1.500 metri, Nicole Martinelli si è rifatta andandosi a prendere la vittoria nei 500 e nei 1.000. Nella classifica finale ha preceduto l'olandese Suzanne Schulting e la bolzanina Botter Gomez. 11^ posizione su 31 concorrenti in gara per Valentina Anzi.
Marco Giordano ha subito aperto il fine settimana con la vittoria nei 1.500 metri con Mattia Antonioli quarto. Dominio italiano nei 500 metri con Marco e Mattia argento e bronzo dietro a Milan Grugni e davanti a Surendra Villa. Nella prova conclusiva dei 1.000 metri è Mattia Antonioli a precedere Marco Giordano per un podio finale che vede Marco e Mattia davanti a tutti e 41 i giovani atleti iscritti alla competizione.
ARMANDO TRABUCCHI
Ufficio Stampa Bormio Ghiaccio
                                                      CONTINUA A LEGGERE

Nessun commento:

Posta un commento