martedì 27 marzo 2012

CAMPIONATI ITALIANI MASTER DI CORSA CAMPESTRE

ENZO VANOTTI E CINZIA ZUGNONI SFIORANO L’IMPRESA

Quando la passione non ha età, quando lo sport aiuta a mantenersi in forma, quando un sano agonismo ringiovanisce…quando i master si mettono in gioco non li ferma più nessuno!

A Polpenazze del Garda (BS) erano più di 1400 gli over 35 in gara per i Campionati italiani master di corsa campestre; nei prati che circondano il Polo Fieristico Enogastronomico del Garda hanno gareggiato su un percorso di 6 km gli uomini, 4 km le donne.

C’era anche un po’ di Valtellina e Valchiavenna, come sempre, perché i nostri atleti non mancano mai ai campionati istituzionali di ogni livello e riescono sempre a mettersi in luce, in questo caso a salire sul podio. Sono mancati solo 5 secondi a Enzo Vanotti (A.S. Lanzada) per vincere il titolo italiano nella categoria master 50, di tanto, che in realtà è pochissimo, si è dovuto arrendere al bergamasco Franco Togni (Atletica La Torre). Stessa sorte per Cinzia Zugnoni (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino): la morbegnese, reduce da due medaglie d’argento e una di bronzo ai campionati italiani master indoor, sul versante bresciano del lago di Garda ha colto un’altra medaglia di bronzo nelle master 40, preceduta di 9 secondi dalla forte Paola Testa (Camelot) e di 3 secondi da Paola Garinei (Atletica AVIS Perugia). Da citare anche il 9° posto di Aurelio Verona (ADM Melavì Ponte) nei master 55,  l’11° posto di Ivano Paragoni (G.P. Santi Nuova Olonio) nei master 40, il 26° posto di Michele Piombardi (G.S. Valgerola Ciapparelli) nei master 45, il 75° posto di Alberto De Campo (ADM Melavì Ponte) nei master 50, l’87° posto di Daniele Gastaldini (Marathon Alta Quota Livigno) nei master 55, il 106° posto di Manfred Di Blasi (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino) nei master 40. Nutrita la pattuglia di atleti del G.P. Valchiavenna: 8ª Zita Rogantini nelle master 60, 31ª Patrizia Dell’Ava nelle master 35, 24° Fabrizio Triulzi, 39° Alessandro Paggi, 90° Marco Bianchi, tutti master 35, 107° Alessandro Barbaro nei master 40, 93° Raffaele Botti, 96° Giovanni Graci e 115° Roberto Cottarelli, tutti master 45, 19° Paolo Donà, 33° il presidente dei bianco-blu Eugenio Panatti e 47° Armando Geronimi, tutti master 50.
 

Nessun commento:

Posta un commento