giovedì 8 marzo 2012

VALMALENCO: ALLENAMENTI E TEST PER VITTORIO BRUMOTTI


Si sono conclusi positivamente gli allenamenti e i test materiali in vista del tentativo di raggiungere il monte Everest mt. 8848 per Vittorio Brumotti, per gli amici 100% Abbombazza.
Mercoledì e giovedì scorso infatti in Valmalenco, grazie all’organizzazione generale di Juri Baruffaldi, al contributo dell’Unione dei Comuni della Valmalenco, di G6 Rete Gas di Milano, delle Guide Alpine e alla collaborazione del consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco, Brumotti sui ripidi pendii tra neve, ghiaccio e rocce che portano al Bernina, ha potuto testare un nuovo telaio, nuovi freni e dei pneumatici appositamente studiati per le rigide condizioni climatiche che si troveranno sul Monte Everest (-40°C).
Accompagnato da alcuni membri del suo Staff e due cameramen che andranno con lui sull’Everest ha potuto anche verificare alcuni aspetti  tecnici per le riprese video.
Meta indiscussa e “Campo Base”, degno di un albergo a 5 stelle, visto la quota in cui si trova è stato il “Rifugio Marco e Rosa” mt. 3609 dove il gestore Giancarlo Lenatti, per gli amici “Il Bianco” e Folatti Umberto hanno fatto gli onori di casa con pietanze di ogni tipo, sicuramente sull’ Everest questa accoglienza a Brumotti mancherà sicuramente.
Ormai imminente la partenza per tentare i 3 nuovi record sul tetto del Mondo:

Ø  Scalare alcuni tratti con la Bike
      Ø  Essere il primo uomo ad arrivare sul tetto del mondo con la Bike
      Ø  Compiere il maggior numero di salti con la ruota posteriore sulla Vetta

 Dalla Valmalenco, ormai terra di test, visto che Vittorio era stato già altre due volte ad allenarsi sulle piste del Palù,  un “In Bocca al Lupo”.
  Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco
                                                                   TUTTE LE FOTO QUI

Nessun commento:

Posta un commento