Si sono conclusi positivamente gli allenamenti e i test materiali in vista del tentativo di raggiungere il monte Everest mt. 8848 per Vittorio Brumotti, per gli amici 100% Abbombazza.
Mercoledì e giovedì scorso infatti in Valmalenco, grazie all’organizzazione generale di Juri Baruffaldi, al contributo dell’Unione dei Comuni della Valmalenco, di G6 Rete Gas di Milano, delle Guide Alpine e alla collaborazione del consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco, Brumotti sui ripidi pendii tra neve, ghiaccio e rocce che portano al Bernina, ha potuto testare un nuovo telaio, nuovi freni e dei pneumatici appositamente studiati per le rigide condizioni climatiche che si troveranno sul Monte Everest (
Accompagnato da alcuni membri del suo Staff e due cameramen che andranno con lui sull’Everest ha potuto anche verificare alcuni aspetti tecnici per le riprese video.
Meta indiscussa e “Campo Base”, degno di un albergo a 5 stelle, visto la quota in cui si trova è stato il “Rifugio Marco e Rosa” mt. 3609 dove il gestore Giancarlo Lenatti, per gli amici “Il Bianco” e Folatti Umberto hanno fatto gli onori di casa con pietanze di ogni tipo, sicuramente sull’ Everest questa accoglienza a Brumotti mancherà sicuramente.
Ormai imminente la partenza per tentare i 3 nuovi record sul tetto del Mondo:
Ø Scalare alcuni tratti con la Bike
Ø Essere il primo uomo ad arrivare sul tetto del mondo con la BikeØ Compiere il maggior numero di salti con la ruota posteriore sulla Vetta
Nessun commento:
Posta un commento