giovedì 12 luglio 2012

Bormio: saranno in 3mila per Re Stelvio e Mapei Day 2012

Una straordinaria folla di sportivi ed appassionati si sta avvicinando a Bormio ed allo Stelvio per l'ormai tradizionale week end Mapei. Dal 13 luglio 2012 (quando Giorgio Squinzi sarà a Sondrio per l'assemblea degli industriali valtellinesi) a domenica 15 luglio l'Alta Valtellina sarà invasa letteralmente dagli sportivi e dai tifosi. Sono tre gli eventi che fanno da richiamo: il Raduno estivo del Genoa Calcio, il campionato italiano juniores di basket e, in particolare per concentramento di persone, il Mapei Day.
Domenica 15 luglio parte l’ottava edizione del Mapei Day con la classica “Re Stelvio”, la salita da Bormio al Passo dello Stelvio giunta alla ventottesima edizione. Per tutti gli amanti del ciclismo, pedalare fino al Passo dello Stelvio è sempre motivo di grande soddisfazione così come risulta appagante per tutti coloro che vi arrivano correndo o anche semplicemente camminando.
La manifestazione, organizzata da Mapei insieme all’Unione Sportiva Bormiese, si svolge con il patrocinio del Comune di Bormio, della Provincia di Sondrio, della Regione Lombardia e con la collaborazione del Centro Mapei Sport. Beneficia inoltre degli sponsor tecnici della Banca Popolare di Sondrio e del Pirovano. A questi si affiancano i tradizionali sponsor dell’evento: Mic Shimano, Colnago, Santini oltre a Bormio Terme, Enervit e Giussani.
La salita allo Stelvio sarà preceduta da altre manifestazioni collaterali (ad invito, per ovvie ragioni logistiche) dedicate allo sci e al golf, animando e coinvolgendo l’intero territorio bormiese e la sua popolazione in un evento che ben sintetizza la sinergia tra sport e valorizzazione del territorio.
Si stimano quasi 5.000 persone presenti a Bormio e nell’Alta Valtellina, di cui 3.000 prenderanno parte alle varie gare: migliaia di sportivi saranno impegnati nella prova ciclistica, in quella podistica ed in quella di skiroll sulla distanza della mezza maratona da Bormio al Passo dello Stelvio. Tutte adesioni che riconfermano il crescente successo del Mapei Day ed il forte connubio tra Mapei e lo sport, dato dalla condivisione degli stessi valori: la fatica, il lavoro costante d’equipe, l’attenzione alle risorse umane.
Quest’anno ogni partecipante avrà la possibilità di unire al piacere della sfida sportiva la possibilità di fare del bene: è stato attivato infatti un nuovo sistema di raccolta fondi grazie al sodalizio con Rete del dono, il portale italiano del personal Fundraising. L’obiettivo è quello di sostenere, come ogni anno, le consuete quattro associazioni - Archè, Exodus, Piccola Opera di Traona, Una - attraverso una pagina dedicata al progetto Mapei 2012: É grande aiutare i più piccoli che consenta a tutti di contribuire in modo semplice e veloce, o attraverso una donazione diretta o tramite una propria pagina di raccolta fondi personale.
                                              >>>CONTINUA A LEGGERE<<<

Nessun commento:

Posta un commento