mercoledì 4 luglio 2012

IL CSI MORBEGNO STAPPA LO SPUMANTE

Perché tanta gioia in casa dei diavoli rossi? Bhè, non capita tutti i giorni di avere due atleti convocati in maglia azzurra ad una rassegna continentale. “Altro che felici, siamo al settimo cielo – dichiara un euforico Giovanni Ruffoni presidente del G.S. CSI Morbegno – due nostri atleti parteciperanno ai Campionati europei di corsa in montagna: una gioia per loro, ma anche per noi!”. Certo, il G.S. CSI Morbegno non è nuovo a chiamate in nazionale nel settore della corsa in montagna, il palmares che può vantare è di tutto rispetto: Davide Spini nel 2001 vinse la medaglia di bronzo individuale ai Mondiali di Arta Terme, Marco Leoni e Francesco Peyronel debuttarono in azzurro nel 2007 da allievi al WMRA Youth Cup e poi Marco Leoni fu chiamato ancora a difendere i colori della nazionale da juniores agli Europei del 2008, ai Mondiali e agli Europei del 2009. “Fabio Bulanti continua la tradizione di Spini, Peyronel e Leoni e questo dimostra come il nostro vivaio sia prolifico – continua Ruffoni – per Maura Trotti invece è la prima maglia azzurra “in rosa” per la nostra società e di ciò siamo particolarmente orgogliosi perché è proprio dalle donne del CSI Morbegno che ultimamente stiamo ottenendo i risultati migliori”. “Maura e Fabio rappresentano anche un esempio e uno stimolo per tutti i nostri atleti – conclude Ruffoni – soprattutto Maura che è anche allenatrice. Fabio poi è un ragazzo molto serio e affidabile e questa convocazione in azzurro è il giusto premio per l’impegno e la passione con cui si allena e corre”.
“Sono molto contento per questa convocazione – ha dichiarato un emozionato Fabio Bulanti – e spero di fare bene anche se la concorrenza è sicuramente agguerrita. L’emozione di vestire per la prima volta la maglia azzurra è unica”. “Io spero di poter dare un contributo positivo a livello di squadra – gli fa eco Maura Trotti – darò il massimo”.
Maura Trotti e Fabio Bulanti partiranno giovedì insieme al resto della squadra italiana per Denizli-Pamukkale in Turchia e sabato 7 luglio saranno in gara. Martedì 3 luglio sono stati ufficialmente saluti dal consiglio direttivo del CSI Morbegno con un grosso augurio!

Nessun commento:

Posta un commento