giovedì 11 aprile 2013

COLMEN TRAIL 2013 – MORBEGNO (S0): Iscrizioni prorogate a questa sera alle 21. Domenica si corre!!!

Ultime ore per iscriversi al primo trail della provincia di Sondrio. Per dare modo anche agli ultimi indecisi di prendere parte alla manifestazione podistica disegnata sulla “montagna magica” che domina Morbegno, il direttivo del Team Valtellina ha deciso di prorogare il termine ultimo a questa sera alle 21: «Al momento abbiamo già 180 iscritti – ha confermato il presidente del sodalizio sondriese Vitale Tacchini -. Avendo però ancora una ventina di pacchi gara a disposizione, si è deciso di dare la possibilità di correre ad altri concorrenti».

Pacchi gara, ovviamente Made in Valtellina: «Una manifestazione nata per promuovere le bellezze del proprio territorio non poteva che puntare sui suoi prodotti tipici. Nel pacco gara del Colmen Trail abbiamo messo una bella fetta di Casera stagionato dell’Azienda Agricola La Fiorida di Mantello, un bisciolino prodotto dal Panificio Gusmeroli Stefano e dell’ottimo yogurt valtellinese della latteria di Chiuro. Da ricordare che in pieno stila trail abbiamo previsto un cesto con prodotti tipici locali per gli atleti che andranno a podio e una trentina di premi ad estrazione per tutti gli altri concorrenti».

Come da programma la kermesse, proposta in collaborazione con l’associazione Colmen e altri gruppi della zona che hanno la comune mission di promuovere e valorizzare il territorio a fini sportivi/escursionistici, prenderà il via domenica mattina alle 9.30 dalla Colonia di Morbegno: «I concorrenti dovranno affrontare un tracciato corribile e muscolare che presenta uno sviluppo di 19.5km e un dislivello positivo di 1300m; il tutto con partenza e arrivo nei pressi del suggestivo ponte romano che è poi anche il simbolo della “Città del Bitto” – ha continuato il direttore percorso Fabio Bongio -. Distanza e altimetrie non sono proibitive, ma quella della Colmen è comunque una prova da ben interpretare per non trovarsi “senza benza” a metà strada».

Spiegandosi meglio, il trailer morbegnese ha continuato: «I continui cambi di pendenza e i tratti collinari tutti spingere potrebbero mettere in difficoltà chi avrà impostato un ritmo troppo sostenuto nell’ascesa iniziale. Il consiglio che posso dare ai concorrenti è di controllare la velocità nei primi 20’- 30’ per arrivare ancora brillanti al sentierino che porta in vetta alla Colmen».
Il Colmen Trail aderisce alla campagna promossa dalla rivista di settore Spirito Trail “io non getto i miei rifiuti”!!!!

COSTO ISCRIZIONE: 15 Euro con gadget garantito ai primi 200 concorrenti. E’ garantito servizio ristori, docce, pranzo, speakeraggio, foto e tanti premi a sorteggio!!!!

TEST MATERIALI: All’evento saranno presenti anche due aziende di settore sponsor del Team Valtellina: Crazy Idea e La Sportiva. Entrambe daranno la possibilità ai concorrenti di visionare e testare sul campo alcune delle novità trail running 2013… More info on www.teamvaltellina.com

Maurizio Torri

Nessun commento:

Posta un commento